Anche le amichevoli si annullano per ordine pubblico: accade in Italia

L’entusiasmo dei tifosi era palpabile, ma la Prefettura ha deciso di stravolgere completamente i programmi.

Nelle scorse ore è arrivata la decisione ufficiale da parte dell’organo competente, che ha comunicato sorprendentemente l’annullamento dell’amichevole. Il motivo è di quelli più scontati, ovvero l’ordine pubblico, ma ciò che ha portato la Prefettura a valutare questa soluzione ha a che vedere con il modo in cui si sono sviluppate le cose in queste settimane di avvicinamento al fischio d’inizio.

Genoa amichevole
Amichevole annullata per ordine pubblico (LaPresse) – grantennistoscana.it

Adesso le due squadre avranno un appuntamento in meno sul quale fare affidamento in questa pre-season, dove ogni minimo dettaglio può fare la differenza.

Amichevole annullata per ordine pubblico

Gli allenatori stavano cominciando a preparare con la giusta attenzione questa partita, nonostante si trattasse di una “semplice” amichevole. Ma si sa che di “semplice” nel calcio non esiste proprio nulla, visto che tutti hanno sempre l’ambizione di vincere.

Ed anche in questo caso i giocatori stavano cominciando a mentalizzarsi, allenandosi al 110% per farsi trovare pronti il giorno della partita. I piani di tutte le parti in causa sono stati però rovinanti dalla Prefettura, che dopo aver messo sotto analisi questo appuntamento ha preso una decisione importante che sicuramente non farà piacere ai due allenatori, che avranno un’occasione in meno per provare i loro giocatori in vista dell’inizio di questa stagione.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di TMW, l’amichevole in programma tra due giorni tra Genoa e Kaiserslautern non si disputerà. Il Governo della provincia autonoma di Trento ha infatti notificato al Grifone la comunicazione di sospensione ed annullamento del match contro i tedeschi per questioni di ordine pubblico.

Il motivo reale dietro l’annullamento della partita

Era tutto pronto al centro sportivo Benatti di Moena per l’amichevole tra Genoa e Kaiserslautern, che alla fine non si disputerà per motivi di ordine pubblico. Il Governo della Provincia autonoma di Trento ha comunicato nel pomeriggio di oggi questa decisione alla società rossoblù, che di conseguenza si è adoperata per cercare di rimborsare tutti i tifosi che erano riusciti a comprare il biglietto.

Genoa amichevole
Genoa-Kaiserslautern annullata dalla Prefettura (LaPresse) – grantennistoscana.it

Ma cosa c’è dietro la decisione della Prefettura ancor prima del Governo? La Prefettura aveva preso sotto analisi questo appuntamento, arrivando addirittura a bloccare la vendita nonostante fosse già stata avviata. Questo perché si rischiava di andare incontro ad una restrizione per i tifosi tedeschi, che avrebbero potuto non prendere bene questa decisione e di conseguenza comportarsi in modo poco civile e consono alla situazione. Per evitare questo, ed altro, la situazione è “degenerata” fino ad arrivare all’annullamento della partita.

Gestione cookie