Anna+Moroni+torna+in+tv%3A+la+nuova+avventura+in+cucina+senza+la+Clerici
grantennistoscanait
/articolo/anna-moroni-torna-in-tv-la-nuova-avventura-in-cucina-senza-la-clerici/3236/amp/
Spettacolo

Anna Moroni torna in tv: la nuova avventura in cucina senza la Clerici

La mitica Anna Moroni è pronta a rimettersi in gioco dopo la fine dell’avventura con Antonella Clerici: di nuovo in televisione, di nuovo ai fornelli.

L’abbiamo amata dietro i fornelli de “La prova del cuoco” e accanto ad Antonella Clerici, la seguiremo anche in questa nuova avventura culinaria in tv: Anna Moroni ha accompagnato generazioni di telespettatori con la sua simpatia, dolcezza e talento in cucina. Un modo di trattare il cibo come una volta, genuino, semplice ma sempre gustoso, il noto show della Clerici non sarebbe stato lo stesso senza la Moroni. Oggi è tempo di guardare avanti per la cuoca, che è pronta per una nuova avventura sul piccolo schermo!

Anna Moroni parte con un nuovo programma – Grantennistoscana.it

Dopo che Antonella è andata via dal programma, è subentrata Elisa Isoardi a “La prova del cuoco”, dimostrando di essere un capace successore dell’amatissima conduttrice. Tuttavia, ad oggi, lo show non va più in onda e non ci resta che un bel ricordo di tanti pranzi passati insieme. Anna, dal canto suo, si fa una nuova vita dopo la Clerici e parte con un nuovo programma, naturalmente a tema cucina, tutto da scoprire.

Anna Moroni, il nuovo programma a tema food

Ha un obiettivo nobile il nuovo programma televisivo che vedrà protagonista, tra gli altri, anche Anna Moroni. Uno show che promuove la lotta allo spreco alimentare, fondamentale per vivere in un pianeta migliore e donare un futuro più roseo ai nostri figli. Si tratta di “Avanzi il prossimo“, condotto da Nicola Prudente e Federico Quaranta, che si pone diversamente rispetto alle decine di programmi culinari presenti nei palinsesti televisivi di oggi. Il punto fondamentale è quello di educare al recupero ed evitare al minimo gli sprechi inutili e dannosi per l’ambiente e anche per la cultura del cibo.

Anna Moroni al fianco dei conduttori del nuovo programma – Instagram @annamoronireal – Grantennistoscana.it

Un ritorno alle ricette di un tempo: buone e genuine ma realizzate spesso con pochi ingredienti da usare tutti interamente. Le famiglie erano numerose e mamme e nonne dovevano sfamare tutti, senza sperperare il denaro guadagnato spesso con fatica: ecco perché l’arte di cucinare piatti prelibati con pochi ingredienti si è perfezionata sempre di più. E sono proprio quei piatti ad esserci rimasti nel cuore più di qualsiasi pietanza gourmet da ristorante stellato. Chi meglio di Anna Moroni avrebbe potuto interpretare il messaggio di questo nuovo programma?

Si tratta di una gara culinaria che vedrà sfidarsi i cuochi di domani, ovvero gli studenti degli Istituti Alberghieri italiani che si metteranno in gioco, ponendo in campo tutte le loro abilità e il loro talento in cucina per recuperare il cibo genuino della nostra cultura. Anna lo ha annunciato con una foto postata sul suo profilo Instagram, dicendosi felice di iniziare questo nuovo progetto dal messaggio così importante e profondo. Per chi non volesse perdere nemmeno una puntata, la prima andrà in onda da mercoledì 1 marzo su Tv2000 alle 21.

Clarissa Missarelli

Recent Posts

ATP Montreal: Musetti Cede a Jodar, Discontinuità e Mancanza di Forma Decidono l’Incontro

Lorenzo Musetti affronta una sconfitta a Montréal contro un solido Jodar, evidenziando la necessità di…

1 mese ago

Masters 1000 Montreal 2026: Sconfitta Inaspettata di Zverev al Primo Turno Contro Griekspoor

In una sorprendente svolta al Masters 1000 di Montréal, Alexander Zverev subisce una pesante sconfitta…

1 mese ago

US Open: Musetti e Kalinskaya in Doppio Misto, Tre le Coppie con un Azzurro. Sinner e Alcaraz Restano Fuori

L'US Open si prepara per emozionanti partite di doppio misto, con tre coppie italiane in…

1 mese ago

Eala trionfa a WTA 500 Washington 2026: Prima vittoria in carriera con una rimonta spettacolare

Alex Eala, giovane tennista filippina, conquista il suo primo titolo in carriera al WTA 500…

1 mese ago

Challenger San Marino: Poljicak e Diaz Acosta si sfideranno in finale dopo una serie di vittorie emozionanti

Mili Poljicak, giovane promessa del tennis, ha brillato al Challenger San Marino, sconfiggendo il veterano…

1 mese ago

Sebastian Korda: l’intervento chirurgico alla schiena che interrompe la sua carriera

Il tennista Sebastian Korda si sottopone a un intervento chirurgico alla schiena, interrompendo il ciclo…

1 mese ago