Aprire+una+bottiglia+senza+apribottiglie%3A+il+trucco+geniale+per+stupire+amici+e+ragazze+%26%238220%3Bnon+ci+credo%26%238221%3B
grantennistoscanait
/articolo/aprire-una-bottiglia-senza-apribottiglie-il-trucco-geniale-per-stupire-amici-e-ragazze-non-ci-credo/1073/amp/
Curiosità

Aprire una bottiglia senza apribottiglie: il trucco geniale per stupire amici e ragazze “non ci credo”

Quante volte vi sarà capitato di aprire le bottiglie senza apribottiglie? Vi sveliamo alcuni metodi molto utili.

Una bottiglia gelata, pronta da consumare, ma non ci sono apribottiglie a portata di mano? Niente paura esistono diversi metodi per risolvere il problema.

Come aprire la bottiglia senza apribottiglie (Grnatennistoscana.it)

Siete usciti con degli amici, improvvisamente vi viene voglia di una birra gelata, ma non avete con voi un apribottiglie. Chi doveva portarlo l’ha dimenticato oppure è stata solamente un’improvvisata. Niente panico, ci sono dei rimedi molto utili per aprire le bottiglie senza apribottiglie. Tutte si basano su un concetto: fare leva sul tappo, ma vediamo come.

Come aprire una bottiglia senza apribottiglie

Tra i diversi metodi per aprire una bottiglia senza avere l’apribottiglie ne troviamo alcuni classici e altri innovativi. Ovviamente il concetto è sempre il solito: fare leva con qualche oggetto sul tappo in modo che l pressione possa farlo saltare. Ecco come. Classico: se siete a casa le posate sono perfette. Devono essere di metallo e preferibilmente il cucchiaio o la forchetta in quanto il coltello è pericoloso. Impugnate il collo della bottiglia e fermate il fulcro del tappo con pollice e indice mentre con la posata fate leva dal basso.

I rimedi che non conoscevi (Grnatennistoscana.it)

Se siete per strada e non avete le posate potete utilizzare la carta. Dovete piegare un foglio grande più volte fino ad ottenere un rettangolo molto spesso. Collocatelo sotto il bordo del tappo tenendo la bottiglia ferma e poi spingete verso l’alto. Quest’altro metodo siamo certi che non lo conoscete. Avete addosso una cintura? Bene vi servirà. Potete usare la fibbia, metterla sotto il tappo e usare il pollice per spingere verso il basso l’altro lato della borchia. Lo stesso lo potete fare con la cintura id sicurezza dell’auto.

Dopo avervi elencato questi due metodi alternativi, come riporta Focus.it, ecco un classico: la chiave. Ovviamente fate attenzione a non usare quella di casa per non romperla. Potete muovere la chiave sotto il tappo e ruotarla verso l’alto allentando i bordi del coperchio e girando la bottiglia. Dopo aver allentato per bene il tappo infilate sotto la punta della chiave e lo fate saltare. Avete due bottiglie? Usatene una chiusa per aprire l’altra. Basta utilizzare il tappo. Anche un anello può essere utile. Lo dovete utilizzare posizionando la mano sulla bottiglia inclinata di 45 gradi. La parte inferiore dell’anello deve essere inclinata dotto  il tappo e usando il monile come leva, il gioco è fatto e la bottiglia aperta!

Fabiana Coppola

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago