Arisa%2C+la+malattia+di+cui+soffre+di+cui+pochi+erano+a+conoscenza%3A+il+dolore+dei+fan
grantennistoscanait
/articolo/arisa-la-malattia-di-cui-soffre-di-cui-pochi-erano-a-conoscenza-il-dolore-dei-fan/1715/amp/
Categories: News

Arisa, la malattia di cui soffre di cui pochi erano a conoscenza: il dolore dei fan

Arisa ha conquistato la scena sul palco dell’Ariston con un look nuovo e bellissimo come non mai. Ma dietro il sorriso della cantante, a quanto pare, si cela un dolore legato alla malattia della quale soffre da tempo e che viene allo scoperto solo oggi.

Un’esibizione ricca di grande emozione ha riportato Arisa al centro dell’attenzione dei media del gossip. Elegantissima come sempre sul palco dell’Ariston si è presentata con indosso un abito nero succinto che ha messo in risalto il suo corpo sinuoso. Un’immagine diversa per la cantante, ancora differente rispetto a quella mostrata nel corso degli ultimi mesi nei banchi della scuola di Amici di Maria De Filippi, in qualità di prof di canto.

Il disturbo di cui soffre Arisa – Instagram @arisamusic – Grantennistoscana.it

Eppure, i fan non hanno potuto fare a meno di notare come Arisa nel corso degli ultimi mesi sia davvero cambiata e non solo in relazione al suo look, dettaglio che, comunque sia, non è di certo passato inosservato. La sensazione dei fan, a quanto pare, non è errata: si tratta di una reale problematica legata ad una malattia della quale soffre proprio la cantante.

Arisa, la verità della malattia emerge solo oggi

Durante gli anni di carriera, Arisa ha sempre dimostrato di avere un certo riserbo su alcune questioni personali che la riguardano da vicino, e non facciamo riferimento solo ed esclusivamente alla sua vita privata, ma anche a qualcosa di davvero molto personale che la cantante ha preferito tacere fino a non molto tempo fa e che in queste ore è tornato ad essere oggetto di discussione.

Selfie di Arisa su un tetto – Instagram@arisamusic – Grantennistoscana.it

Facciamo riferimento, dunque, ai repentini cambi di look per Arisa e anche alle motivazioni che hanno spinto la cantante a preferire per sé stessa un taglio di capelli che resti sempre corto, ma il quale può essere poi cambiato a seconda dell’immagine che la cantante vuole dare di sé. Nello specifico, Arisa non molto tempo fa ha rivelato di soffrire di Tricotillomina: quel disturbo che spinge la persona a strapparsi i peli dal corpo.

Il disturbo di cui soffre Arisa è tornato al centro dell’attenzione poiché la stessa artista ne ha parlato nuovamente in un’interivista concessa a ‘361Magazine’: Spesso sono costretta a ‘rasare la chioma’ a causa della Tricotillomania di cui soffro da tempo”, disturbo ossessivo compulsivo derivante dall’ansia che la porta a strapparsi i capelli da sola.

Insieme alle parole di  Arisa,  sul magazine si leggono le parole del medico Norino, il quale ha spiegato meglio in cosa consiste il disturbo dell’artista: “Nel caso di Arisa è stato applicato un doppio sistema adatto per il cambio look. Quando si hanno i capelli corti e si vuole passare ad un lungo in modalità invisibile si complicano la cose e questo è un lavoro solo per maestri di finezze“.

Francesca Guglielmino

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago