Arrestato mentre li stava picchiando: il caso che ha sconvolto l’Italia

Oggi vi raccontiamo il caso che ha sconvolto l’Italia, è stato arrestato mentre li stava picchiando. Un racconto che fa fatica ad andare davvero via dalla mente.

Una notizia di cronaca che viene dal nostro paese e racconta di situazioni molto delicate e che purtroppo potrebbero accadere a chiunque. Vogliamo spiegarvi di più affinché episodi del genere non si ripetano mai più.

donna spaventata e uomo col pugno chiuso
Arrestato mentre li stava picchiando: il caso che ha sconvolto l’Italia (GranTennisToscana.it)

La storia in realtà è solo l’epilogo, come capita tante volte, di una situazione che andava avanti da anni. Un caso di violenza domestica come purtroppo siamo abituati a sentire, ma che non finisce mai di stupirci.

Pensate come sarebbe vivere in casa propria ma dover fronteggiare la violenza, giorno dopo giorno, quando meno te lo aspetti. Una storia questa che ha dentro di sé un dramma impossibile da accettare con cui purtroppo le persone devono convivere.

Una trappola anche emotiva perché il più delle volte non si denuncia per paura che tutto possa andare ancora peggio, per il rischio di trovarci ad affrontare altri problemi. E poi ci sono di mezzo figli, nipoti o comunque parenti che è difficile scindere da questo tipo di storie.

Arrestato mentre li stava picchiando

A Corigliano i Carabinieri hanno messo finalmente fine a una storia di violenza reiterata di un marito sulla moglie. L’uomo è stato arrestato e ora si trova ai domiciliari, 50enne del posto non sappiamo ovviamente le sue generalità.

ragazza protende mani in avanti
Arrestato mentre li stava picchiando (GranTennisToscana.it)

La misura dei domiciliari è stata disposta alla fine di un’attività investigativa che ci ha parlato di una situazione familiare davvero molto delicata. La ricostruzione degli inquirenti testimonia come gli eventi fossero reiterati con continue offese e minacce oltre a colpi di ogni genere e poi tutto davanti agli occhi sbigottiti dei figli.

In attesa dei prossimi sviluppi giudiziari l’uomo rimarrà sotto stretta sorveglianza, della donna non sappiamo molto e nemmeno delle età dei figli che hanno dovuto subire tutto questo.

Evoluzioni potrebbero portare a conferma di condanna o anche a un peggioramento della pena. Nessuna possibilità, giustamente, per l’uomo di ritornare in libertà. Dopo i tanti casi di femminicidio accaduti nell’ultimo periodo la legge si è molto irrigidita con delle pene esemplari che sono destinate a diventare sempre più pesanti per evitare che scandali del genere si possano ripetere.

Nessun parente né dell’uomo né della donna ha voluto rilasciare nessun tipo di dichiarazione in un clima generale davvero molto complesso da leggere e da analizzare più a fondo.

Gestione cookie