Arrivano i giorni più caldi dell’anno, da questa data sarà impossibile uscire

Torna il caldo rovente e la situazione è sempre più complicata. Un caldo pazzesco e non si riesce ad andare avanti cosi.

Fino ad ora il mese di Luglio ha visto un forte ma non terribile caldo ed in fondo si può andare avanti senza tanti problemi. Ad inizio mese il clima non era torrido e si poteva camminare senza problemi, in molte al Nord ma anche al Centro Sud abbiamo visto alcune piogge e forti vento e ci siamo trovati ad un meteo piuttosto atipico. D’ora in poi invece le cose sembrano cambiare, ormai siamo tutti pronti ad affrontare il grande caldo.

caldo torrido
Arrivano i giorni più caldi dell’anno, da questa data sarà impossibile uscire – Unsplash – Grantennistoscana

Temperature bollenti e nei prossimi giorni faticherai ad uscire di casa, un clima pesante e sarà dura andare avanti, una vera e propria fatica. Come riporta il sito Meteo.it è prevista una fiammata africana in alcune zone d’Italia ed una temperatura che addirittura potrebbe toccare i 45 gradi, insomma un clima più torrido che mai e sarà dura poter uscire di casa.

Stop al fresco e alle piogge per un pò di tempo, l’anticiclone africano colpisce l’Italia ed è pronto a irrompere con decisione in tutto il nostro paese. Calore e umidità oltre all’alta pressione ed anche il ventilatore rischia di diventare uno strumento quasi inutile, nel weekend e in generale nei prossimi giorni c’è grande caldo ed i medici stanno già avvisando le fasce delle persone più deboli.

Saranno giorni di fuoco, il grande caldo colpisce l’Italia

Un grande caldo colpirà l’Italia ma andiamo a vedere nello specifico quale saranno le minacce peggiori per i nostro paese. Nella Valle Padana è previsto un clima di 35 gradi e grande afa ma tra domenica 20 e martedi 22 Luglio saranno a Sud le regioni più calde e dove si entrerà in una vera e propria zona rossa del clima.

caldo forte
Saranno giorni di fuoco, il grande caldo colpisce l’Italia – Unsplash – Grantennistoscana

Nel profondo Sud e in generale nelle isole si andrà quasi nella normalità sui 40 gradi con picchi che arriveranno poi fino ai 45 gradi ed una situazione davvero caldissima. Per il profondo Sud si prevede questo clima per tutto il mese di Luglio mentre da metà settimana prossima è prevista una perturbazione atlantica che dovrebbe colpire il Nord e potrebbe dare respiro tra alcune regioni del Nord e qualcuna del Centro.

Ovviamente facciamo i costanti avvisi, evitate il caldo nei periodi peggiori della giornata, non uscite e non fate sforzi eccessivi perchè ne potrebbe andare della vostra salute.

Gestione cookie