Atalanta, ansia per Juric: è in ospedale, chi allenerà al suo posto

L’Atalanta ha comunicato problemi per Ivan Juric: l’allenatore croato è in ospedale per sottoporsi alle cure mediche del caso.

Ivan Juric è appena diventato il nuovo alleantore dell’Atalanta, prendendo il posto di Gian Piero Gasperini che dopo 10 stagioni ha deciso di lasciare Bergamo e provare una nuova, grande, avventura in Serie A, sulla panchina della Roma. Al suo posto è arrivato uno dei suoi allievi e uno degli allenatori che spesso è stato accostato al suo nome anche per modalità di allenamento e per idee tecnico-tattiche.

Atalanta Juric ospedale
Atalanta: Juric in ospedale (LaPresse) – grantennistoscana.it

L’avventura di Ivan Juric sulla panchina dell’Atalanta è cominciata da qualche settimana ma ora ha subìto già uno stop: il tecnico è in ospedale per sottoporsi a importanti cure mediche.

Atalanta: Ivan Juric in ospedale

Juric è chiamato a non far rimpiangere Gian Piero Gasperini nella prossima stagione e ha già le idee chiare su come fare per tenere alto il livello della rosa e fare bene sia in Serie A che in Champions League, provando a ripetere le grandi imprese del suo predecessore.

L’Atalanta ha ripreso oggi gli allenamenti in vista della nuova stagione che sta per iniziare. A Zingonia, però, non c’è il nuovo allenatore Ivan Juric che al momento è fermo in ospedale per accertamenti clinici circa le sue condizioni di salute.

Secondo le ultime notizie, Ivan Juric in questo momento è in ospedale e le sue condizioni sono sotto osservazione ma non creano preoccupazione nei medici e nel club orobico.

Juric in ospedale: il comunicato dell’Atalanta sulle sue condizioni

L’Atalanta si è ritrovata oggi per iniziare gli allenamenti ma i calciatori non saranno guidati da mister Juric. Il tecnico croato ha iniziato da poco una grande avventura che aspettava da qualche anno ma dovrà attendere ancora per esserne il protagonista al 100%.

Non sono giorni complicati per Ivan Juric perché nelle ultime ore è stato ricoverato per una forte infiammazione alle vie respiratorie. Ad annunciarlo è stata la stessa Atalanta con un comunicato ufficiale.

“Atalanta BC comunica che l’allenatore Ivan Jurić nei giorni scorsi è stato sottoposto a ricovero presso il presidio Ospedaliero Bolognini di Seriate nel reparto di Otorinolaringoiatria diretto dal Dottore Davide Panciera – si legge nella nota comunicata dal club orobico – a seguito di una importante infiammazione delle vie aeree superiori, complicata con un’infezione batterica dell’epiglottide trattata con terapia antibiotica endovenosa“.

Juric Atalanta
Juric nuovo allenatore dell’Atalanta (LaPresse) – grantennistoscana.it

Juirc in ospedale: quando può tornare ad allenare

Il quadro clinico attuale è in netto miglioramento ed è prevista una dimissione protetta già nei prossimi giorni”, conclude poi il comunicato dell’Atalanta circa le condizioni di salute di Ivan Juric. Il mister croato, dunque, sta meglio e pian piano tornerà in forma.

Atalanta Ivan Juric
Atalanta: Ivan Juric in ospedale per una infezione (LaPresse) – grantennistoscana.it

Al momento resterà fermo e i primi allenamenti saranno guidati dal suo vice, Matteo Paro. Nelle prossime settimane Juric tornerà a Zingonia e inizierà il suo vero lavoro sul campo.

Gestione cookie