Atalanta, un altro addio dopo Retegui: lo comprano in Serie A

Il calciomercato dell’Atalanta ha visto lo stravolgimento di Retegui destinato a giocare in Arabia Saudita. E non sarà l’unico addio.

Perché adesso la Dea ha bisogno di investire per il ricambio generazionale, ma lo farà soltanto di fronte alle richieste economiche di un certo spessore, considerando che nessuno sarà svenduto se vorrà andare via.

Calciomercato Atalanta, un altro addio dopo Retegui
Calciomercato Atalanta, un altro addio dopo Retegui – GranTennisToscana (ANSA foto)

L’addio di Gian Piero Gasperini, inevitabilmente, accende scenari interessanti. Uno tra questi è legato alla possibilità di vedere un’altra cessione davanti, con Juric che si vedrebbe privato non solo di Mateo Retegui, sul quale manca ormai soltanto l’ufficialità per il trasferimento nella Saudi Pro League, ma anche di uno dei calciatori che Gasperini ha reso grande nella sua esperienza agli orobici.

Calciomercato Atalanta: un’altra cessione dopo Retegui, l’ipotesi

Un’altra cessione sarà possibile con le volontà da parte del giocatore che non sarà trattenuto se dovesse chiedere di andar via.

Davanti le cose cambiano, con Ederson a centrocampo che pure non è certo poi così tanto di giocare per la Dea in futuro, con Inter e Juventus interessate all’operazione sul brasiliano. Oltre a Retegui, in ogni caso, in Serie A si è acceso il forte interesse per un altro degli scatenati attaccanti che c’erano nella gestione Gasperini e che rischiano, con Juric, di non giocare più per la Dea.

Oltre a De Ketelaere, che resta però un punto fermo anche con Juric, potrebbe salutare anche Ademola Lookman dopo Retegui. Il Pallone d’Oro africano potrebbe sentirsi arrivato a fine ciclo e in Serie A, una big, potrebbe mettere le mani sul suo cartellino.

Atalanta, quanto costa Lookman e chi lo prende: la destinazione

Potrebbe anche ammorbidire un po’ le sue richieste economiche l’Atalanta, qualora dovesse fare sul serio il Napoli per Ademola Lookman. Il portale TMW ha fatto sapere che la possibilità di vedere Lookman al Napoli non è da escludere, con gli azzurri che completerebbero uno straordinario reparto offensivo se si dovesse scegliere di puntare su Lookman e Raspadori alle spalle di Lukaku e con Lang e Neres da un lato, mentre dall’altro ci sarebbero Politano più uno slot ulteriore per il ruolo da esterno.

Ademola Lookman rientra tra le idee del Napoli
Ademola Lookman rientra tra le idee del Napoli – GranTennisToscana (La Presse)

E per prendere Ademola Lookman c’è la possibilità di vedere i circa 40-50 milioni che dovranno essere versati nelle casse dell’Atalanta. Cifre maggiori rispetto a quelle che il Bologna chiede per Ndoye, ma inferiori a quelle per Darwin Nunez dal Liverpool. Per tale motivo, il Napoli, potrebbe tornare in corsa.

Gestione cookie