E’ stato sorteggiato il tabellone dell’Atp di Dubai, terzo torneo di categoria 500 che si disputa in questa stagione. Nell’Emirato, torna in campo Novak Djokovic
Dopo Rotterdam e Rio de Janeiro, quello di Dubai sarà il terzo torneo di categoria 500 nel calendario Atp. L’evento si disputa in concomitanza con quelli di Acapulco e Santiago del Cile.
Come da tradizione, nell’Emirato, si gioca con una programmazione settimanale accorciata. La finale, infatti, è prevista per sabato 4 marzo. Quel giorno sapremo il vincitore dell’edizione 2023 che riaccoglie in tabellone Novak Djokovic.
Il serbo, fermo dalla vittoria all’Australian Open, è la prima testa di serie del tabellone ed è stato sorteggiato nella parte alta del main draw. Dopo l’esordio con un Qualificato, Djokovic dovrebbe affrontare agli ottavi di finale il vincente del confronto tra Griekspoor e Lestienne. Ai quarti potrebbe esserci Hurkacz, finalista a Marsiglia mentre, in semifinale, potenziale big match con Daniil Medvedev.
Il russo, ex numero uno Atp è certamente il tennista più in forma del momento e arriva a Dubai forte delle due vittorie consecutive a Rotterdam e Doha, tornei nei quali ha sconfitto in finale Sinner e Murray. Alla stregua di Djokovic, anche Medvedev debutterà con un qualificato poi potrebbe incrociare Bublik e Coric, quest’ultimo nei quarti di finale.
Rublev, detentore del titolo, è la principale testa di serie nella parte bassa del tabellone. Esordio con Krajinovic per il russo prima del possibile derby ai quarti con Khachanov, sesto nel seeding.
Principiali favoriti per il secondo posto in semifinale in questa porzione di main draw sono Felix Auger Aliassime e Alexander Zverev. Qualora dovesse battere Cressy al primo turno, il canadese potrebbe affrontare Sonego agli ottavi. Il tennista torinese, unico azzurro presente in tabellone, affronterà all’esordio l’emergente svizzero, Huesler.
Di seguito il tabellone completo con tutti gli accoppiamenti dell’Atp di Dubai.
Djokovic – Qualificato
Griekspoor – Lestienne
Popyrin – Qualificato
Hurkacz – Murray
Medvedev-Qualificato
Bublik – Qualificato
Kokkinakis – Qualificato
Zverev – Lehecka
Kwon – Ruusuvuori
Sonego – Huesler
Auger Aliassime – Cressy
Khachanov – Van der Zandschulp
L’Atp di Dubai sarà trasmesso in simulcast su Supertennis (in chiaro, gratuitamente sul canale 64 del DTT e sul 212 del decoder Sky) e su Sky Sport Tennis. Le dirette quotidiane cominceranno dalla tarda mattinata e proseguiranno fino a sera. L’evento sarà visibile in streaming su SkyGo per gli abbonati Sky e, gratuitamente, su Supertennis.tv o l’applicazione del canale della FIT.
Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…
Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…
La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…
Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…
Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…
Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…