Il tennista romano, dopo il match vinto contro il tedesco sulla terra di Monte Carlo, lancia una nuova sfida a Zverev: battaglia a suon di accessori
La contesa è stata talmente tirata, talmente dispendiosa dal punto di vista fisico e mentale, che anche chi ne è uscito vincitore – il nostro Matteo Berrettini – ha pagato dazio nel match successivo. Nonostante un insperato giorno di riposo che il calendario del torneo di Monte Carlo aveva regalato al romano prima del derby contro Lorenzo Musetti.

Dopo aver perso il primo parziale con un netto 6-2 al cospetto di Sascha Zverev, l’ex numero 6 del tennis mondiale ha reagito alla grande nel secondo e terzo set, aggiudicandosi infine la partita con un sofferto 7-5 al terzo set. Un match che Berrettini difficilmente dimenticherà dato che è la prima volta in carriera che l’ex allievo di Vincenzo Santopadre batte un tennista che, ranking alla mano, occupava la seconda posizione in classifica.
La soddisfazione, forse un po’ guastata dalla successiva netta sconfitta contro Musetti, resta. E anzi, se parliamo di rivalità col tennista tedesco battuto nel Principato, si sposta su un altro terreno. No, non parliamo di un cambio di superficie di gioco, ma del variegato e variopinto mondo del look e degli accessori personali.
Berrettini, nuova battaglia con Zverev a ‘colpi’ di collane
Il nativo di Amburgo, noto per i suoi capelli lunghi sempre raccolti con un elastico o con una bandana, sfoggia sempre, nei suoi incontri, una grande quantità di collane d’oro, che spesso tiene sulla bocca come fosse una sorta di atto scaramantico. Il teutonico è solito combinare, nel suo look, anche materiali diversi – argento, oro giallo, catene sottili e pendenti vistosi – che spesso nascondono anche diversi significati: da messaggi politici a convinzioni intime.

Nei giorni scorsi, attraverso una serie di storie pubblicate sul suo profilo Instagram, Berrettini si è mostrato in azione su un campo da tennis, ma anche rilassato in un resort mediterraneo. Ai più attenti non è però sfuggito un dettaglio: un particolare estetico che suona come una sorta di sfida al rivale tedesco.
Visualizza questo post su Instagram
La sua collana Double B di BOSS, parte della collezione BOSS Jewelry uomo, frutto della ormai consolidata partnership tra l’azienda fashion e il giocatore romano, è sfoggiata con la solita eleganza (e con un sex appeal ampiamente riconosciutogli dal pubblico femminile) e con invidiabile naturalezza. La ‘fashion challenge‘ tra i due tennisti è appena iniziata…





