Bolletta%3A+4+segreti+dei+tecnici+per+dimezzarla+%7C+La+lavatrice+devi+usarla+in+modo+diverso+ora
grantennistoscanait
/articolo/bolletta-4-segreti-dei-tecnici-per-dimezzarla-la-lavatrice-devi-usarla-in-modo-diverso-ora/2686/amp/
News

Bolletta: 4 segreti dei tecnici per dimezzarla | La lavatrice devi usarla in modo diverso ora

Se anche tu vuoi risparmiare sulla bolletta, devi assolutamente conoscere questi 4 segreti: usa così la lavatrice, ora cambia tutto. 

Con i tempi che corrono, la preoccupazione che accomuna e lega milioni di italiani è solo una: come risparmiare sulle bollette. I costi delle utenze, soprattutto in questi ultimi anni, sono arrivati davvero alle stelle. E tantissime persone, purtroppo, continuano ad essere in preda alla disperazione. Cosa si può fare per sopperire all’aumento delle spese? Forse non tutti lo immaginano, ma si può prendere in considerazione l’idea di dover essere noi stessi ad adottare una serie di accortezze mirate a farci risparmiare.

Com’è possibile dimezzare i costi della lavatrice sulla bolletta (grantennistoscana.it)

Per quanto si vogliano ridurre a tutti i costi, non si può fare a meno di sottolineare quanto sia davvero impossibile abbatterli tantissimo. D’altra parte, chi è che in casa non dispone di quegli elettrodomestici indispensabili per le faccende domestiche? A partire dalla lavastoviglie (anche se non tutti hanno questa comodità) e la lavatrice fino ad eventuali aggeggi elettronici, tv e frigorifero, sono tantissimi quegli strumenti che possono aumentare di tantissimo il costo delle utenze.

Se, però, vi dicessimo che si può rimediare a questo ‘inconveniente’ con dei piccoli segreti? Appurato che di determinati elettrodomestici non se ne può fare assolutamente a meno, bisogna capire come si può continuare ad utilizzarli, abbattendo i costi.

Come risparmiare sulla bolletta: usa la lavatrice così

Tra i tantissimi elettrodomestici di cui non si può fare assolutamente a meno, la lavatrice è sicuramente al primo posto. Se da una parte, però, è importante sottolineare quanto questo apparecchio sia indispensabile per tutti gli amanti del pulito, dall’altra parte è altrettanto importante ribadire quanto sia proprio questo a condizionare fortemente i costi della bolletta. Che cosa si può fare, quindi, per continuare ad utilizzarlo, ma ridurre il prezzo a fine mese? Forse non tutti lo sanno, ma è importante tenere a mente ben 4 segreti.

Quali sono i segreti per risparmiare sul costo della lavatrice (grantennistoscana.it)

Se siete stanchi di dover far fronte a bollette salatissime, sono questi i trucchetti da mettere in pratica quando si ha intenzione di fare il bucato:

  • Non prendete più in considerazione dei lavaggi rapidi, ma procedete con quelli tradizionali. Se scegliete la prima opzione, magari perché non avete tempo, incorrerete nel rischio che le macchie non saranno completamente rimosse dai capi d’abbigliamento. E sarete, quindi, obbligati ad azionare nuovamente la lavatrice. In questo modo, da come si può chiaramente comprendere, faticherete il doppio e spenderete tantissimo;
  • Azionare un lavaggio conveniente. Le lavatrici d’ultima generazione hanno l’opzione ECO, che permette di risparmiare tantissimo scegliendo un lavaggio a freddo tra i 20 e i 30 gradi. Quaora non si disponesse di questa particolare opzione, si può procedere con un ciclo al di sotto dei 40 gradi;
  • Fare attenzione alla centrifuga. Sicuramente questa è un’opzione che in tantissimi usano a fine lavaggio, ma di cui in pochissimi conoscono il suo reale costo. Se avete intenzione di risparmiare in bolletta, è consigliabile non superare mai gli 800 giri;
  • Infine, prediligete determinate fasce orarie anziché altre. Forse non tutti lo immaginano, ma – a seconda della tariffa – c’è la possibilità di fare dei lavaggi e risparmiare tantissimo. Se si dispone, ad esempio, di una tariffa monoraria, il costo non cambia. Nel caso in cui, invece, aveste una tariffa bioraria, gli orari consigliabili sono: dalle 8 alle 19 dal lunedì al venerdì e dalle 19 alle 8 nel weekend e nei giorni festivi. Infine, qualora aveste una tariffa trioraria, sappiate che risparmierete tantissimo perché è la più conveniente.

Come pulire correttamente la lavatrice

Se avete davvero intenzione di risparmiare in bolletta, è molto importante tenere bene a mente quanto vi è stato detto poco fa. Non dimenticate, però, che è anche indispensabile attuare una corretta manutenzione dell’elettrodomestico per evitare inutili sprechi. Come si può pulire correttamente la lavatrice?

Come pulire correttamente la lavatrice e risparmiare tantissimo (grantennistoscana.it)

Se avete intenzione di procedere con il lavaggio e la pulizia della lavatrice, sono questi i passaggi da fare:

  • Avviare un lavaggio ad alte temperature (ovviamente, il cestello non deve contenere panni da smacchiare) con il bicarbonato. In questo modo, tutti i germi, i batteri, le incrostazioni e tutto lo sporco verrà completamente rimosso;
  • Una volta ultimato il lavaggio, aprire il cestello ed inserire al suo interno un bicchiere di aceto bianco;
  • Azionare un ciclo di risciacquo così da rimuovere qualsiasi tipo di sporco incrostato e cattivo odore.

Piccole accortezze, quindi, che contribuiranno a rendere il bucato pulito e profumato, ma soprattutto ad abbattere tantissimo i costi. L’avreste mai immaginato? Iniziate anche voi a metterle in pratica e vi assicuriamo che vi cambierà completamente la vita.

Martina Petrillo

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago