Bologna, arriva un altro eroe di Euro 2020: sarà titolare, le cifre

Dalla formazione che ha scritto la storia della Nazionale italiana ad Euro 2020 al Bologna di Vincenzo Italiano.

È già successo con Ciro Immobile e con Federico Bernardeschi, ma un altro ritorno in Serie A vede tra i protagonisti quello che è il colpo per i felsinei che si portano a casa, a quel punto, un altro dei giocatori che ha scritto una pagina indelebile della storia del calcio italiano.

Un altro giocatore di Euro 2020 al Bologna
Un altro giocatore di Euro 2020 al Bologna – GranTennisToscana (ANSA foto)

L’Italia vinse gli europei dell’edizione del 2020, rimandata poi a causa della pandemia, ormai cinque anni fa. Alcuni tra i giocatori si sono ritirati, altri hanno vissuto anni importanti in alcune big. C’è chi ha scelto l’America come Insigne e Bernardeschi, chi ha scelto la Turchia per poi ritornare come Immobile, ma poi c’è anche chi ha bisogno di rilanciarsi e potendolo fare proprio nel progetto di Sartori, dopo anni recenti non proprio felicissimi. Si tratta infatti del colpo dei rossoblu che, svelato da Il Corriere dello Sport, può vedere rilanciato uno dei protagonisti di Euro 2020 che è a caccia di un riscatto.

Calciomercato Bologna: un altro acquisto dopo Immobile e Bernardeschi

Da Euro 2020 arriva un’altra soluzione dopo Bernardeschi e Ciro Immobile per il Bologna che, a caccia di conferme dopo il doppio anno vissuto tra Champions League e Coppa Italia vinta, approdando quindi in Europa per il secondo anno consecutivo, continua il suo mercato tra le uscite e le entrate di un certo spessore.

Malgrado Beukema in direzione Napoli e nonostante Ndoye che sembra comunque intenzionato a partire, il progetto Bologna che per certi versi ricorda quello dell’Atalanta, vede coinvolte le “scoperte” di Sartori e chi invece ha bisogno di rilanciarsi, sotto la cura Vincenzo Italiano.

Tra questi, per il tecnico ex Fiorentina, c’è la possibilità di vedere nella propria trequarti offensiva l’ex Nazionale azzurro, a caccia di un riscatto, Matteo Pessina. Il talento italiano, che si è un po’ smarrito da quando ha lasciato la Dea, è ancora nel pieno dei suoi anni migliori della carriera. E volendola svoltare, potrebbe finire al Bologna.

Bologna: Pessina il primo nome, ma c’è anche un’alternativa

Dopo il periodo vissuto al Monza, non proprio felicissimo, al Bologna potrebbe provare a riscattarsi per quanto riguarda la voglia di tornare a sentirsi tra i protagonisti della Serie A che sarà nel 2026. E chissà che per lui poi non possa esserci anche la Nazionale.

Pessina può tornare ad alti livelli finendo al Bologna
Pessina può tornare ad alti livelli finendo al Bologna – GranTennisToscana (La Presse)

Oltre a Pessina, giocando in un ruolo da mezz’ala oltre che in quello in cabina di regia, c’è sicuramente il nome di Rolando Mandragora che Vincenzo Italiano conosce benissimo per la sua esperienza vissuta a Firenze. Le cifre per il colpo Pessina sono diverse, considerando che la sua valutazione economica è crollata rispetto a Mandragora. Per il classe ’97 infatti la possibilità è quella di vederlo al Bologna per 5-10 milioni di euro e, dovesse tornare ai livelli dell’Atalanta, sarà affare.

Gestione cookie