Brutto infortunio negli ottavi di finale di Wimbledon. Il tennista è costretto al ritiro, esce in lacrime: Sinner incredulo esprime le sue emozioni, ecco cosa è successo.
La caduta nel primo game ha condizionato la partita del tennista che ha accusato un problema al gomito destro. Inizialmente ha provato a superare il problema ma al terzo set arriva il colpo di scena sul prato di Wimbledon.
Il primo ad accorgersi dell’infortunio è stato proprio l’avversario che l’ha ricorso per capire le sue condizioni.

La sfortuna si è abbattuta sul giocatore che non è riuscito a proseguire il match. Le regole del tennis impogono, in caso di infortunio, il ritiro che equivale alla sconfitta a tavolino.
Infortunio serio, si ritira il tennista: non ci sarà ai quarti di Wimbledon
Un duro colpo per il tennista che aveva iniziato in maniera brillante la partita.
Sotto di 2 set, Sinner è stato salvato sul filo del rasoio. Il problema accusato a Grigor Dimitrov ha portato al ritiro del tennista bulgaro e alla qualificazione ai quarti di Jannik.
Il numero uno al mondo è stato il primo a soccorrere l’avversario e a capire le sue condizioni. Il 34enne è stato costretto a ritirarsi a causa di un forte dolore muscolare al petto.
E così Sinner si ritrova, un po’ a caso, ai quarti di finale di Wimbledon dove dovrà affrontare l’americano Ben Shelton. Ma resta l’incognita sulle condizioni del tennista italiano, che deve fare i conti con la botta al gomito.

Sinner e il messaggio a Dimitrov: è successo dopo la partita
Jannik Sinner si qualifica ai quarti di Wimbledon dopo il ritiro di Grigor Dimitrov, che si è infortunato nel corso della partita. Avanti di due set, il tennista bulgaro è stato costretto al forfait ed ha lasciato il campo centrale in lacrime.
Un ritiro che è costata la vittoria finale al numero uno al mondo che dopo il match ha manifestato empativa nei confronti del suo avversario nonché amico e collega.
“Mai mi sarei aspettato un finale del genere. Grigor oggi è stato davero sfortunato, è un giocatore incredibile. Non so cosa dire sul match. Lo conosco bene, siamo amici. In questi anni ha avuto davvero tanti infortuni e so quanto lui tenga a questo sport. Gli auguro di tornare il prima possibile. Oggi non mi sento un vincitore e non voglio aggiungere altro”.
Anche Sinner non è al meglio delle condizioni per un colpo ha gomito che ha condizionato la partita contro Dimitrov. Adesso c’è attesa per i quarti di finale con l’italiano che dovrà prepararsi per affrontare il tennista statunitense Ben Shelton.






