Calciomercato Inter: no a 40 mln, cosa chiede l’Atalanta per Lookman

Sta entrando nel vivo la trattativa per la cessione all’Inter di Ademola Lookman. I bergamaschi hanno rifutato già 40 milioni di euro: ecco cosa chiedono.

Nuovi aggiornamenti di calciomercato relativi all’affare che dovrà portare all’Inter Lookman. Il nigeriano è stato scelto da Chivu come prossimo rinforzo dei nerazzurri.

Marotta, dopo aver raggiunto l’accordo con il giocatore e il suo entoruage, è a lavoro per trovare un’intesa con l’Atalanta. Per il momento non si valutano piani B, come Nico Gonzalez che resta comunque nella lista dei papabili per l’Inter.

C’è la volontà di chiudere per Lookman che è il preferito di Chivu, che ha scelto il nigeriano per rinnovare il reparto offensivo ed avere una pedina in più da poter sfruttare per cambiare anche veste tattica alla squadra.

Ademola Lookman (la presse foto) – grantennistoscana

Il calciomercato dell’Inter sta entrando nel vivo con la società che vuole dare delle risposte concrete al Napoli, che è attualmente la regina della sessione estiva 2025.

Ecco perché, nelle ultime ore, c’è stata una vera e propria accelerata per portare all’Inter Lookman, che è il prescelto della dirigenza per alzare l’asticella in attacco.

L’affare non è facile visto che, secondo quanto riportato da gazzetta.it, l’Atalanta ha già rifiutato 40 milioni.

Calciomercato: novità sul futuro di Lookman

La prima proposta dell’Inter per Lookman è stata rifiutata. L’Atalanta chiede molto di più per lasciar partire il nigeriano, che ha già fatto sapere di voler lasciare Bergamo nel corso di questa sessione di calciomercato.

Marotta sta lavorando per trovare la quadra e quest’oggi è andato in scena il primo contatto diretto con la proprietà bergamasca. Al vertice c’era anche il ds Ausilio con il suo omologo atalantino D’Amico e il presidente della Dea Percassi.

Un facci a faccia che non ha dato i risultati sperati con l’Atalanta che ha manifestato la volontà di voler cedere all’Inter Lookman solo per 50 milioni di euro.

lookman
Lookman Inter, prima offerta rifiutato: cosa succede adesso (la presse foto) – grantennistoscana

Lookman Inter: nuovi aggiornamenti

Ballano, dunque, appena 10 milioni di euro nella trattativa Inter Lookman. La sensazione è che alla fine l’affare vada in porto anche perché i nerazzurri spingono sull’accordo raggiunto con il giocatore e il suo entourage, per un quadriennale da 4 milioni a stagione più bonus.

I prossimi giorni, dunque, saranno decisivi per chiudere l’intesa su questa trattativa che può regalare a Chivu un’altra freccia nel suo arco che già conta giocatori importanti come Thuram, Lautaro e Bonny.

Gestione cookie