Carlos+Alcaraz%2C+non+ci+voleva%3A+%C3%A8+successo+di+nuovo
grantennistoscanait
/articolo/carlos-alcaraz-non-ci-voleva-successo-di-nuovo/3382/amp/
Sport

Carlos Alcaraz, non ci voleva: è successo di nuovo

E’ arrivata una brutta notizia per Carlos Alcaraz. L’ex numero uno del mondo è uscito malconcio dall’Atp di Rio de Janeiro dopo la finale persa con Norrie

Un inizio di stagione decisamente tormentato per Carlos Alcaraz. Dopo il forfait all’Australian Open, il tennista spagnolo ha rimediato un altro infortunio nel corso della finale dell’Atp di Rio de Janeiro persa domenica scorsa contro Cameron Norrie.

Carlos Alcaraz, un altro infortunio per l’iberico (grantennistoscana.it)

Si erano già intuite in campo le difficoltà di Alcaraz nel corso del terzo set, poi confermate nella conferenza stampa post partita nella quale il tennista iberico ha dichiarato di aver sentito dolore nello stesso punto in cui si era infortunato a Gennaio con il conseguente forfait dal primo Slam dell’anno disputato a Melbourne.

A ufficializzare la diagnosi sul nuovo infortunio è stato proprio Alcaraz con un post sui social nel quale ha comunicato di essersi procurato a Rio uno stiramento di primo grado alla coscia destra che lo costringerà a un periodo di riposo. Inevitabile, dunque, il forfait dall’Atp di Acapulco, torneo di categoria 500, in corso in Messico nel quale Carlos sarebbe stato la prima testa di serie del seeding.

Alcaraz, obiettivo Indian Wells e Miami

Sarò costretto a riposare un pò e spero di recuperare per tornare al più presto“, questa l’ultima parte del post pubblicato da Alcaraz, nel quale non si specificano i possibili tempi di recupero dalla lesione muscolare.

L’obiettivo del 19enne iberico è quello di tornare in campo per il primo Masters Mille della stagione che si disputerà a Indian Wells, in California, dall’8 marzo. A seguire ce ne sarà un altro, sempre negli Usa, a Miami. Proprio da questi due torni, Carlos ha cominciato l’anno scorso l’ascesa ai vertici del tennis mondiale.

A Indian Wells ha raggiunto la semifinale, sconfitto da Nadal in tre set. A Miami, invece, è arrivata la prima vittoria in un Mille in finale contro Casper Ruud, stesso avversario che poi Carlos avrebbe sconfitto, a settembre, nell’epilogo dello Us Open, primo Slam nel suo palmares.

Inevitabilmente, un’eventuale assenza da uno dei due tornei o da entrambi costerebbe una discreta cambiale di punti nel ranking Atp ad Alcaraz, al momento, secondo a -200 dal leader Novak Djokovic.

Nadal, ufficiale il forfait nei due Masters americani

Rafa Nadal (grantennistoscana.it)

Chi non ci sarà sicuramente a Indian Wells e Miami è Rafa Nadal. Il forfait del campionissimo iberico, ancora alle prese con l’infortunio rimediato all’Australian Open, è stato ufficializzato ieri con il consueto post sui social.

Nadal perderà i punti della finale raggiunta nell’edizione 2022 di Indian Wells e, con tutta probabilità, uscirà dalla top ten del ranking Atp, un vero e proprio evento visto che Rafa vi è presente ininterrottamente dal 2005, anno del suo primo trionfo al Roland Garros.

Il rientro di Nadal è atteso per il Masters di Montecarlo, in programma dal prossimo 16 aprile sulla terra rossa del prestigioso Tennis Club del Principato.

Alessandro

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago