Da quando le è stato diagnosticato un tumore al seno, Carolyn Smith non perde occasione per infondere forza e coraggio alle donne. Scopriamo insieme cosa ha detto.
Carolyn Smith è una ballerina, coreografa e personaggio televisivo. Nata a Glasgow, nel Regno Unito, nel 1970 è una dei giurati di Ballando con le Stelle. Nelle vesti di esperta del programma condotto da Milly Carlucci il sabato sera, l’abbiamo imparata a conoscere in ogni sua sfaccettatura. Grande conoscitrice della danza sportiva, negli anni diventa specialista in balli latino americani e già all’età di 15 anni conquista i primi riconoscimenti. È infatti finalista ai campionati Europei, dove si piazza al settimo posto; e partecipa ai campionati del Mondo, al Blackpool Dance Festival e al Grand Slam.
Nel 1982 si trasferisce in Italia anche per seguire l’uomo che ama e che sposerà. Si dedica all’insegnamento aprendo diverse scuole di ballo in varie città del nostro paese. Dal 2007 viene scelta per essere uno dei giurati di Ballando con le Stelle. Grazie al successo del programma, ottiene una vasta popolarità in Italia. La sua vita ha subito una svolta nel 2015 quando le fu diagnosticato un tumore al seno. Per questo ha anche deciso di scrivere un libro dal titolo ‘Ho ballato con uno sconosciuto‘ (così chiama il cancro al seno) pubblicato nel 2017 con HarperCollins.
La ballerina è sempre stata molto forte e ha scelto di raccontare pubblicamente la sua malattia infondendo coraggio a chi si trova nella sua stessa situazione. Recentemente ha dichiarato di essere in trattamento per una recidiva del tumore al seno. Per aiutare le donne che vivono momenti analoghi, è diventata testimonial dell’Airc e ha avviato diverse campagne di sensibilizzazione e prevenzione.
In un video postato sul suo profilo instagram, che vanta circa 334 mila follower, Carolyn Smith ha voluto dedicare alcune parole proprio alle donne, definendole imbattibili. Nel suo discorso ha parlato dell’età che avanza e di come le donne devono convivere col fatto di non essere più giovani anche se vogliono sentirsi sempre tali. Vediamo insieme cosa ha detto.
Nel filmato si sente la ballerina spiegare che bisogna adattarsi ai tempi che cambiano e mantenere sempre una mente giovane nonostante si ha un corpo più maturo: “Mettendo le due cose insieme, siamo imbattili. Serve solo collegare le due cose“. E in tante non hanno potuto che essere concordi con lei.
Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…
Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…
La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…
Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…
Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…
Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…