Caterina+Balivo%2C+litigi+dietro+le+quinte+con+lo+staff+di+%26%238216%3BLa+volta+buona%26%238217%3B%3F+La+dichiarazione+allarmante
grantennistoscanait
/articolo/caterina-balivo-litigi-dietro-le-quinte-con-lo-staff-di-la-volta-buona-la-dichiarazione-allarmante/35272/amp/
Spettacolo

Caterina Balivo, litigi dietro le quinte con lo staff di ‘La volta buona’? La dichiarazione allarmante

Le parole della conduttrice, ritornata su Rai 1 al timone de La volta buona, non sono passate inosservate. Cosa è successo dietro le quinte del programma?

Lunedì 11 settembre Caterina Balivo ha fatto ritorno su Rai 1, a tre anni di distanza dall’esperienza con Vieni da me. La conduttrice napoletana, all’epoca, aveva deciso di allontanarsi dai riflettori per dedicarsi alla famiglia. Ora il pubblico potrà seguirla nuovamente nella fascia pomeridiana con il suo nuovo programma. Tuttavia, la sua avventura non sembrerebbe essere iniziata nel migliore dei modi.

Caterina Balivo, cosa è successo con il suo team di lavoro a La volta buona? La dichiarazione della conduttrice (Ansa) – grantennistoscana.it

In questi giorni Caterina Balivo sta facendo molto parlare di sé. Non solamente per il suo ritorno su Rai 1, con una nuova trasmissione pronta a sostituire Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Prima del suo debutto con La volta buona, infatti, è stata la protagonista di un’intervista per Il Messaggero, nel corso della quale si è lasciata andare ad una confessione che ha stupito il web.

Quando le hanno chiesto quale sia stato il più grande errore nella sua carriera, Balivo si è messa a nudo affermando: Il tweet del 2017 contro Diletta Leotta a Sanremo“. Tutto è partito dal fatto che la collega, sul palco dell’Ariston, ha tenuto un monologo incentrato sulla violenza contro le donne. Il commento di Caterina in merito al suo discorso ha scatenato non poche polemiche, per via del suo duro attacco.

Caterina Balivo, il ritorno su Rai 1 con La volta buona

“Non puoi parlare della violenza della #privacy con quel vestito e con la mano che cerca di allargare lo spacco della gonna” erano state le parole della conduttrice, che ha definito il suo gesto “uno scivolone terribile”. Nell’intervista, Balivo ha spiegato di aver sempre supportato le altre donne e di essersi pentita per la sua uscita infelice.

Il ritorno a Rai 1 di Caterina Balivo (Ansa) – grantennistoscana.it

Al Messaggero, la conduttrice ha parlato anche del suo nuovo formatLa volta buona è nato con l’idea di creare un dibattito sia con volti celebri che con persone comuni, che avranno uno spazio in cui raccontare la propria storia. Caterina ha dichiarato di non essere affatto spaventata dai possibili paragoni con Serena Bortone.

“C’è una bella differenza” ha sentenziato. Se, da un lato, la padrona di casa di Oggi è un altro giorno è una giornalista “in qualche modo legata politicamente a questa o quell’area, lei è una conduttrice che non ha niente a che vedere con il mondo della politica. Balivo ha aggiunto che il suo nuovo programma non è Ballando con le stelle, che sarebbe stata solamente una scelta fuori luogo.

Le parole “incriminate”

“Diciamo che io sono in quota Caterina” ha affermato in conclusione. La conduttrice si è mostrata decisa e sicura di sé, pronta a lanciarsi in una nuova avventura. Eppure, tutte le buone premesse sono passate in secondo piano nel primo appuntamento con la trasmissione.

@_perletrash24_ Cosa ne pensate? #lavoltabuona #caterinabalivo #rai1 #neiperte #assolutamenteneiperte #foryoupage #fyp #fypシ #viral ♬ suono originale – _Perle_Trash_

Nonostante l’entusiasmo di Balivo, il pubblico non sembrerebbe aver accolto il format con la stessa gioia. Sui social, in particolare, la conduttrice è finita al centro di un vero e proprio polverone. Soprattutto per via di una sua dichiarazione che non è di certo passata inosservata.

Parlando del programma, Caterina ha spiegato che si tratta di un’esperienza tutta nuova, ancora in fase di lavorazione. Ciò che, però, non è quadrato ai telespettatori sono state le sue affermazioni in merito al suo team: “Ce la metteremo tutta. Con un gruppo di lavoro fantastico, che non amo ancora. Loro non ameranno me o mi ameranno, non lo so come andrà”.

Le reazioni degli utenti sui social

Presto gli utenti si sono riversati sui social, prendendo di mira le parole della conduttrice. Le sue dichiarazioni hanno destato il loro sospetto: che ci siano state incomprensioni dietro le quinte della trasmissione? Ad ogni modo, in tanti hanno criticato Balivo trovando il suo discorso alquanto inadatto.

Le parole della conduttrice destano il sospetto del pubblico (Ansa) – grantennistoscana.it

“Molto strano, anche perché avranno fatto delle settimane di preparazione della trasmissione” ha sottolineato uno user, per poi aggiungere “Non è che vanno in onda senza essersi mai visti”. A detta di un altro utente, Caterina si “sarebbe dovuta tenere per sé” le sue affermazioni. Dichiarare in diretta di non amare il suo gruppo di lavoro “non è molto edificante” ha proseguito.

Non sappiamo con precisione cosa intendesse dire la conduttrice. Certo, il programma ha appena avuto inizio e può essere assolutamente normale non aver ancora trovato una sintonia con il suo team di lavoro. Tuttavia, come hanno fatto notare alcuni fan, avrebbe potuto usare parole diverse. Per questo motivo in molti sono convinti che Balivo abbia avuto alcuni disguidi con il gruppo.

Cindy Delfini

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago