Chi+%C3%A8+la+bambina+nella+foto%3F+Oggi+%C3%A8+una+delle+attrici+pi%C3%B9+amate+d%26%238217%3BItalia
grantennistoscanait
/articolo/chi-e-la-bambina-nella-foto-oggi-e-una-delle-attrici-piu-amate-ditalia/3068/amp/
Spettacolo

Chi è la bambina nella foto? Oggi è una delle attrici più amate d’Italia

Sguardo dolce e viso pulito, una foto in bianco e nero mostra una bellissima bambina: oggi è una delle attrici più affascinanti e apprezzate del cinema italiano.

Uno scatto d’altri tempi mostra il viso angelico e delicato di una bellissima bambina. I lineamenti sono marcati ma allo stesso tempo eleganti. Dal bianco e nero si intravedono degli occhi chiari e luminosi, che brillano fissando l’obiettivo con uno sguardo intenso e quasi malinconico.

Una delle più amate attrici italiane da bambina (Fonte: Rai) – grantennistoscana.it

Un mento e degli zigomi perfetti fanno da cornice, mentre le labbra sono carnose e disegnate. Questa ragazzina, nata a Roma nel 1964, è oggi una delle più famose attrici del panorama italiano. All’epoca però, la sua infanzia non era delle migliori. Di origini ucraine, ha perso la madre quando aveva soltanto 10 anni, mentre il padre, probabilmente un direttore d’azienda, è stato quasi completamente assente nella sua vita.

Lei perciò, venne cresciuta da zia e nonna, che non furono mai molto gentili con lei. Neppure il rapporto con la nuova compagna del padre fu fortunato. La stessa attrice raccontò un triste aneddoto secondo il quale la donna la costringeva a tagliare i capelli cortissimi. Un passato doloroso da cui però, ha scelto di allontanarsi, creandosi una sua carriera brillante e ottenendo grandi soddisfazioni. Oggi il suo volto è amatissimo sul piccolo e grande schermo e non ha perso il fascino che aveva.

Carriera stellare e bellezza smisurata: è lei l’amatissima attrice italiana

Osservando attentamente la foto in bianco e nero, non è poi così difficile riconoscere il volto di una giovanissima Nancy Brilli, pseudonimo di Nicoletta Brilli. La bellissima bambina dello scatto è diventata una donna splendida e iconica del cinema e della tv italiana. Dopo la difficile infanzia, la sua carriera nello spettacolo è iniziata molto presto.

Nancy Brilli oggi (ANSA Foto) – grantennistoscana.it

La svolta avvenne per lei quando una compagna di classe al liceo, l’Istituto Statale d’Arte Roma 1, la presentò al padre, il regista Pasquale Squitieri. Il debutto avvenne nel 1984 con un ruolo nel film Claretta, che rappresentò per l’attrice solo il primo di una collezione di successi. Un talento che nel corso degli anni è stato riconosciuto da pubblico e critica, confermato da un David di Donatello nel 1990 come miglior attrice non protagonista in Piccoli Equivoci.

Splendida ora come un tempo, Nancy Brilli è oggi mamma di Francesco, nato nel 2000 dal suo secondo matrimonio, quello con Luca Manfredi. L’attrice non ha fatto mistero di soffrire di endometriosi, malattia ginecologica che le è costata un intervento. Oggi meravigliosa 58enne, la romana non ha perso l’eleganza di un tempo, oltre che uno sguardo magnetico dal fascino di eterna bambina.

Mary Ingrosso

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago