Chi+ha+ereditato+le+borsette+e+gli+abiti+della+regina+Elisabetta%3F+Il+nome+impensabile
grantennistoscanait
/articolo/chi-ha-ereditato-le-borsette-e-gli-abiti-della-regina-elisabetta-il-nome-impensabile/6586/amp/
News

Chi ha ereditato le borsette e gli abiti della regina Elisabetta? Il nome impensabile

Dove sono finite tutte le borsette e gli abiti indossati dalla regina Elisabetta in ben 70 anni di regno? Ecco a chi è passata la vastissima eredità!

Non solo beni immobiliari e patrimonio da tramandare da madre in figlio, con buona pace di Anna, Andrea ed Edoardo che molto probabilmente non riceveranno mai – nemmeno sotto forma di donazione – parte dei 650 milioni di sterline che Elisabetta ha lasciato intatti a Carlo, ma anche outfit e look originalissimi. Tutto questo è stata la regina.

L’eredità di Elisabetta: a chi spetta? – (Fonte ANSA) – Grantennistoscana.it

Quando si parla di eredità elisabettiana, infatti, c’è da tenere in considerazione anche l’immensa collezione di borsette e abiti che hanno accompagnato la sovrana in ben 70 anni di regno. E nessuna scelta è stata casuale in tal senso. Proprio perché Elisabetta era dell’idea che doveva lasciare il segno per essere credibile agli occhi del mondo nel ruolo di sovrana, ha sempre optato per completi dai colori sgargianti – con cui sarebbe davvero complicato per chiunque passare inosservati – e ha legato il suo nome a quello di un importante brand di borse di lusso.

Elisabetta, infatti, adorava le iconiche borsette Launer. La sovrana non solo le indossava sempre durante le sue visite ufficiali, ma ha anche confessato al CEO del brand, Gerald Bodmer, di sentirsi incompleta senza una Launer al suo fianco. A dimostrazione del legame profondo tra lei e quella semplice borsetta che ha fatto la storia della moda e non solo insieme a lei. Ma chi ha ereditato ora tutte le sue borsette e i suoi abiti?

Da una generazione all’altra: ecco che fine hanno fatto le borsette e gli abiti della regina Elisabetta

Pur trattandosi ancora di ipotesi, è evidente che il passaggio di testimone sia avvenuto eccome. Camilla, infatti, in qualità di regina consorte, nei suoi ultimi impegni pubblici ha sfoggiato proprio diverse borsette Launer appartenute alla suocera. Anche la moglie di Carlo insomma ha un debole proprio per le Launer. Ma non è l’unica in famiglia.

Elisabetta con la sua immancabile borsetta Launer – (Fonte ANSA) – Grantennistoscana.it

Pure Kate Middleton potrebbe ereditare qualche borsetta da indossare occasionalmente. Lo stesso discorso è valido per i vestiti dell’ex sovrana. La principessa del Galles e anche Eugenia e Beatrice di York – le figlie del principe Andrea – potrebbero sfoggiare degli abiti della collezione privata di Elisabetta, magari rivisitati e rimodernati. E non sarebbe nemmeno la prima volta per Beatrice che ha scelto come abito da sposa proprio un abito vintage di Elisabetta.

Ma cosa ne sarà del resto delle borsette e dei completi? Il guardaroba infinito di Elisabetta, malgrado Buckingham Palace non abbia ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito, potrebbe essere esposto, proprio come è accaduto per gli abiti di Lady Diana, nelle mostre o nei musei. Si tratta, infatti, di un pezzo di storia da preservare, conservare e tramandare ai posteri che non hanno conosciuto la sovrana più longeva del Regno Unito.

Karola Sicali

Recent Posts

Sinner batte Shelton e ora sfida Djokovic: “Dovrò essere al meglio”

Jannik Sinner raggiunge la semifinale degli Australian Open, dominando Ben Shelton in un match di…

44 secondi ago

Australian Open: Musetti strega Fritz e si prepara per il quarto con Djokovic

Lorenzo Musetti conquista una vittoria significativa contro Taylor Fritz agli Australian Open, dimostrando un gioco…

2 giorni ago

Bonus 500 euro in arrivo, ottime notizie per le tasche degli italiani

Nelle tasche degli italiani arriva un bonus di 500, chi ne ha diritto. Scopriamo tutto…

2 giorni ago

Rivoluzione Ferrari: Elkann lo manda via, chi arriva al suo posto

La Ferrari vuole presto dimenticare il disastroso momento che sta vivendo, con Silverstone che ha…

2 giorni ago

Allegria di Sarabanda: che fine hanno fatto i campioni del game show

In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…

2 giorni ago

Lutto NCIS, è morta all’improvviso: il dolore è grande per l’attrice

Grave lutto nel mondo di NCIS: Los Angeles e della TV internazionale: è morta l'attrice…

2 giorni ago