%26%238220%3BCi+sentiamo+impotenti%26%238221%3B+Lo+Strazio+di+Laura+Pausini+non+ha+limiti.+Le+FOTO+commoventi
grantennistoscanait
/articolo/ci-sentiamo-impotenti-lo-strazio-di-laura-pausini-non-ha-limiti-le-foto-commoventi/14532/amp/
Spettacolo

“Ci sentiamo impotenti” Lo Strazio di Laura Pausini non ha limiti. Le FOTO commoventi

Laura Pausini sta vivendo un momento straziante. “Ci sentiamo impotenti”, il messaggio della cantante commuove tutti.

La cantante di Solarolo sta vivendo un momento molto difficile, ed ha voluto condividere pubblicamente con i fans delle immagini molto forti, per far comprendere a tutti il suo stato d’animo.

Laura Pausini, momento difficile per la cantante (Fonte Intagram @laurapausini) – Grantennistoscana.it

Laura Pausini è considerata la cantante italiana vivente più famosa del pianeta, come spiega la sua biografia Instagram, davvero da brividi: Grammy, Latin Grammy, Golden Globe, Sanremo Winner and Oscars nominee. Con oltre 4 milioni di followers su Instagram e milioni di fans in tutto il mondo, Laura è piazzata da anni nell’olimpo della musica italiana e nei cuori dei suoi ammiratori.

Eppure, in queste ore non ha potuto fare a meno di condividere su Instagram, parole molto toccanti.

Laura Pausini, da Solarolo a Hollywood

A guardarla da fuori, la vita di Laura Pausini sembra un film. E proprio nel 2022 la sua storia è stata raccontata nel film documentario “Piacere di conoscerti” (su Amazon Prime), che presenta immagini e un racconto inedito della cantante romagnola.

Laura Pausini alla cerimonia degli Oscar a Los Angeles – Grantennistoscana.it

Partita da Solarolo, dove cantava con il padre nei pianobar della zona, Laura vince nel 1993 l’allora sezione “Novità” di Sanremo con il brano “La solitudine. Da quel momento la carriera della cantante, oggi quarantanovenne, non si è mai fermata. METTI FOTO

Decisiva nella carriera della Pausini l’aver portato le sue canzoni oltre confine, scelta che le ha regalato un rapporto speciale con i paesi di lingua spagnola, fino alla nomination agli Oscar (ahinoi senza la statuetta, ndr) del 2021 con “Io sì (Seen)”, il brano scritto insieme a Niccolò Agliardi e Diane Warren per la colonna sonora de “La vita davanti a sé” di Edoardo Ponti, intepretato da Sophia Loren.

Il 2023 è stato per Laura Pausini un anno di festeggiamenti importanti. A febbraio Paola, la figlia che ha avuto dal marito e chitarrista storico Paolo Carta, ha spento 10 candeline. Ma il grande evento è arrivato il 22 marzo, quando in gran segreto Paolo e Laura hanno organizzato il loro tanto atteso matrimonio, con una sopresa ad amici e parenti più stretti; una cerimonia semplice per giurarsi amore eterno, dopo ben 18 anni di fidanzamento.

Il matrimonio con Paolo e l’aneddoto sulla scoperta della gravidanza

La storia della Pausini con Paolo Carta non è stata semplice sin dall’inizio. I due si conoscono nel 2005, quando il chitarrista entra a far parte della band di Laura, un’unione artistica che è poi sfociata in un amore indissolubile che dura da quasi vent’anni. Prima della relazione con la Pausini, Paolo Carta era sposato con Roberta Galli, madre dei suoi 3 figli e con la quale si è lasciato nel 2006. METTI FOTO CON PIXEL SU FIGLIA

Laura Pausini con il marito e la figlia – Grantennistoscana.it

La stessa cantante ha dichiarato più volte “Non volevo stare con una persona che aveva già avuto una famiglia. Ma non ci ho potuto fare niente perché ero innamorata pazza di lui e lui di me”. Laura e Paolo, di 10 anni più grande, sono diventati nel 2013 genitori di Paola, la figlia arrivata dopo anni turbolenti, come ha raccontato la stessa Pausini: “Non pensavo più di poter rimanere incinta senza aiuti: da anni non usavo precauzioni, e non era successo niente”. 

Invece la scoperta arriva proprio durante il tour del 2012 quando, come ha raccontato anche nel documentario su Amazon, Laura durante il concerto nella data di Perugia si accorge di avere qualche problema. “Non riuscivo a respirare bene sul palco, andavo spesso vicino a Paolo e gli dicevo “Non riesco a cantare, mi viene il fiatone”. La mattina dopo decide di fare il test. L’8 febbraio 2013 nasce Paola, ed è proprio lei che chiede ai genitori di sposarsi dopo tanti anni.

Laura piange per la sua Emilia-Romagna, il post che commuove tutti

E a soli due mesi dai festeggiamenti del matrimonio nella casa dei genitori a Solarolo, è proprio dalla sua Romagna che arriva il grande dolore per la cantante. Sofferenza  che la Pausini ha voluto esprimere sul suo account Instagram, condividendo alcune foto molto forti e un post commovente dedicato ai suoi conterranei colpiti dalla violenta alluvione di questi giorni.

I genitori di Laura Pausini a Solarolo mentre spalano il fango (Fonte Instagram @laurapausini) – Grantennistoscana.it

Mamma e Babbo. 75+78. L’esempio di una vita. Grazie per averci insegnato a non arrenderci mai“. Con queste parole Laura ritrae i genitori impegnati in queste ore a spazzare via il fango portato dalla terribile alluvione che ha colpito in questi giorni l’Emilia-Romagna.

Ma le foto che hanno impressionato e commosso tutti sono quelle dei danni dell’alluvione nella sua cittadina – in particolare quella di una donna che cammina per le strade di Solarolo, con l’acqua che le arriva sino alle ginocchia.

Questa è Elisa la mia amica e compagna di scuola, e questa è la mia Solarolo. Ma oggi sono così tanti paesi e città dell’Emilia Romagna“, racconta la cantante nel post.

Tantissimi stanno aiutando, e molti, come me, vorrebbero aiutare ma si sentono impotenti perché dobbiamo giustamente lasciare che siano le forze dell’ordine a gestire tutto, come ci è stato chiesto“.
Il post che Laura Pausini ha dedicato alla sua terra devastata dall’alluvione (Fonte Instagram @laurapausini) – Grantennistoscana.it

Il post della Pausini è lungo ed accorato, e termina con una sola frase, quella che viene dal cuore e che trova tutti d’accordo. “Forza Romagna terra mia. Ti amo“. Ancora una volta, Laura ha unito tutti.

Zarina Chiarenza

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago