Un gesto davvero da applausi quello di Flavio Cobolli al termine del match disputato al Masters di Madrid
Si è conclusa al terzo turno la partecipazione di Flavio Cobolli al Masters di Madrid, la cui programmazione odierna è stata completamente stravolta a causa del blackout che ha colpito la capitale iberica.
Ad estromettere l’azzurro dal torneo è stato, ieri, l’americano Brandon Nakashima che si è imposto 7-5; 6-3 guadagnandosi la qualificazione agli ottavi di finale contro Daniil Medvedev. Una sconfitta che lascia qualche rimpianto all’azzurro, condizionato nella sua prestazione da problemi di allergia che l’hanno costretto a richiedere l’intervento dello staff medico.
Era cominciato al meglio il Mutua Open per Cobolli, vincitore all’esordio contro un avversario insidioso come l’ungherese Marozsan e, al secondo turno, contro Holger Rune nella sfida che ha opposto due dei tennisti che hanno conquistato un titolo sulla terra battuta dall’inizio della parte di stagione dedicata ai tornei su questa superficie. Cobolli si è imposto al 250 di Bucarest mentre Rune ha sconfitto in finale Alcaraz a Barcellona.
Evidentemente le fatiche del torneo catalano hanno inciso sul tennista danese che si è ritirato dal match contro Cobolli dopo aver perso il primo set con un netto 6-2. Rune ha lasciato il campo a causa di un problema muscolare alla coscia destra per il quale è ricorso anche a un medical time out. Evidentemente l’intervento dello staff medico non è riuscito la criticità e Rune, anche a scopo precauzionale visti gli imminenti impegni a Roma e al Roland Garros, ha deciso di chiudere la sua partita dopo 42 minuti.
“Non è mai facile quando sai che il tuo avversario ha un infortunio. Gli auguro di recuperare al meglio per Roma. La scorsa settimana ha battuto Alcaraz ed è stata una delle migliori sfide che abbia visto sulla terra“, questo le dichiarazioni rivolte a Rune a fine partita da Cobolli che si appresta anche lui a disputare il torneo di casa, al via al Foro Italico dal 7 maggio.
Prima però c’è da terminare quello di Madrid. Cobolli, infatti, è ancora in gara nel torneo di doppio in coppia con Lorenzo Musetti. Dopo la vittoria al debutto contro i francesi Doumbia e Reboul (11-9 al super tie break), i due azzurri sono attesi martedì 29 aprile dalla sfida contro il duo formato dagli esperti Nikola Metkic e Michael Venus, seste teste di serie del tabellone del torneo nel quale devono ancora esordire Bolelli e Vavassori. Quest’ultimo devono ancora disputare il primo turno contro i britannici Salisbury e Skupski.
Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…
Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…
La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…
Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…
Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…
Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…