Come+riscaldarsi+senza+termosifoni%3F+La+scelta+che+ti+far%C3%A0+risparmiare+un+patrimonio+esiste+davvero%21
grantennistoscanait
/articolo/come-riscaldarsi-senza-termosifoni-la-scelta-che-ti-fara-risparmiare-un-patrimonio-esiste-davvero/714/amp/
Economia

Come riscaldarsi senza termosifoni? La scelta che ti farà risparmiare un patrimonio esiste davvero!

Ci si può riscaldare senza termosifoni? Sicuramente ci sono delle valide alternative in un momento di crisi energetica dilagante dovuta all’esplosione della Guerra in Ucraina. Andiamo a scoprire alcune interessanti possibilità.

Come riscaldarsi senza termosifoni – GranTT

In questo momento le famiglie di moltissimi paesi in giro per il mondo stanno facendo fatica con le bollette. La crisi energetica ci obbliga a utilizzare l’ingegno per cercare di uscire da una situazione che si sta facendo, via via, sempre più complessa e delicata.

Siamo abituati, da sempre, a utilizzare i termosifoni per regolare la temperatura dei nostri ambienti. Quando fuori magari si scende sotto gli zero gradi centigradi in casa si può stare anche al calduccio a venti. In passato alzi la mano chi non si è goduto un inverno a casa in maniche corte grazie al calore dei termosifoni.

Oggi però questa scelta diventa una mera utopia, perché l’energia è talmente aumentata che diventa impensabile potersi permettere certi esborsi. Ed è così dunque che diventa importante trovare delle soluzioni alternative per non prendere freddo e allo stesso tempo non far salire alle stelle la bolletta del gas. Andiamo a scoprire da vicino insieme delle soluzioni alternative interessanti e convenienti per il portafoglio e per la nostra salute.

Riscaldarsi senza termosifoni (Grantennistoscana)

Fonti alternative per riscaldarci, addio ai termosifoni

Riscaldarsi senza termosifoni è possibile e lo sa bene chi abita magari nei paesini in montagna dove fa molto freddo e non ci sono proprio questo tipo di attrezzature nelle case. Sicuramente il consiglio più banale è quello di vestirsi meglio, coprirsi di più, magari anche senza trovarci ad aver problemi a indossare un maglione più pesante o un pile.

La seconda alternativa è data da stufe a legna o pellet, anche se in questo secondo caso proprio il pellet è salito molto di prezzo per lo stesso motivo che abbiamo visto aumentare le bollette della luce. Si tratta di una soluzione anche se va specificato che non è l’unica possibilità.

Un’altra scelta è quella legata all’utilizzo di un’isolamento termico. Sarà importante in questo caso trovare il modi di evitare spifferi e se sostituiremo magari una finestra non più in grado di tenere fuori il freddo riusciremo a risparmiare in maniera decisamente importante anche nei prossimi inverni.

Come riscaldarsi senza termosifoni (Grantennistoscana)

C’è poi la possibilità di utilizzare l’energia elettrica e quindi stufe elettriche o proprio le pompe di calore presenti nei condizionatori. La luce solare poi è una possibilità importante perché può permetterci riscaldare la casa nei momenti più caldi e poi cercare di far rimanere quel calore anche grazie alla presenza di tappeti o tende.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago