Cura del corpo in base alle fasi lunari: cosa fare e cosa evitare per essere splendide

Scopri come migliorare il tuo aspetto seguendo le fasi lunari e imparando il momento perfetto per ogni tuo rimedio di bellezza.

Che la luna abbia una certa influenza su di noi è ormai più che noto. Basti pensare a come cambia l’umore in base alla sue fasi e a quante variazioni ci siano (anche dal punto vista ambientale) quando la luna è crescente, calante o piena.

cura corpo con la luna
Sapevi che le fasi lunari possono indicarci come prenderci cura di noi stessi? – grantennistoscana.it

Non per niente esiste un vero e proprio calendario lunare che segue, appunto, la luna e che può aiutarci ad essere sempre al meglio. Per farlo basta infatti seguire le fasi della luna e imparare quali sono le azioni da compiere o da evitare in base al momento in cui ci si trova.

Come essere più bella grazie al calendario lunare

Il calendario lunare è sempre stato usato sia per il raccolto che per tanti altri scopi. Ad esso, infatti, si legano anche diverse tradizioni popolari ancora presenti. Per quanto riguarda la bellezza ci sono diverse azioni che si possono compiere o meno in base alla fase della luna e farlo aiuta sicuramente a sentirsi più belle. Basti pensare ai capelli che se tagliati durante la luna crescente, allungano più in fretta mentre se tagliati in luna calante rallentano mantenendosi corti più a pungo. Una piccola chicca tramandata dalle nonne ma che si rivela davvero utile quando si decide di cambiare taglio e si desidera farlo durare il più a lungo possibile.

come essere bella con il calendario lunare
La Luna può garantirci tanta bellezza, basta scoprire come! – (grantennistoscana.it)

Andando ad altri consigli di bellezza legati alla luna è utile sapere che durante il novilunio si dovrebbero praticare massaggi e peeling per la pelle cercando anche di meditare e di rilassarsi quanto più possibile. In luna crescente è bene seguire diete energetiche, curare unghie e capelli e applicare maschere nutrienti. Quando la luna è piena è il momento di dedicarsi a mani e piedi, evitare vizi ed eccessi che possono influire su gonfiore e ritenzione e seguire eventuali diete disintossicanti. In luna calante si possono effettuare massaggi anticellulite o drenanti, depurare l’organismo scegliendo cibi più sani e fare attività fisica per aiutare il corpo a smaltire ogni forma di eccesso (anche di stress).

Insomma, seguendo le semplici fasi della luna, prenderti cura di te sarà molto più semplice e ti consentirà di potenziare eventuali risultati per la tua bellezza. Il tutto facendoti sentire più in linea con la natura e con il tuo essere. Cosa che dal punto di vista del benessere, così come della bellezza non guasta mai.

Impostazioni privacy