Da concorrenti di Money Road a coppia per Pechino Express, i fan ci sperano davvero. Questo il pensiero dei due protagonisti
E’ stata una prima edizione davvero sorprendente quella di Money Road, il nuovo reality trasmesso su Sky Uno con Fabio Caressa alla conduzione.

Dodici concorrenti nel bel mezzo della giungla della Malesia sono sottoposti quotidianamente a una serie di tentazioni per alleviare le sofferenze di trekking impervi e nottate in campeggio. Ogni tentazione accettata ha un costo che viene scalato dal montepremi iniziale di 300.000 euro. Un format avvincente e ricco di colpo di scena, culminato in un finale che ancora fa discutere sui social chi ha seguito il programma.
I dodici concorrenti di Money Road erano chiamati a spartirsi il montepremi residuo di 174.300 euro. Ognuno poteva decidere se prendersi la parte spettante (14.525 € a testa) oppure l’importo doppio. In quest’ultimo caso, la loro scelta avrebbe comportato l’esclusione di uno o più concorrenti dalla spartizione. E così è stato. Grazia e Yaser hanno deciso di prelevare 29.050€, privando della possibilità di vincita i concorrenti Alvise e Danielle, i due che più di tutti avevano resistito alle tentazioni durante il percorso.
Alvise e Danielle da Money Road a Pechino Express, ecco il loro pensiero
Un epilogo che ha letteralmente scatenato i telespettatori di Money Road, gran parte dei quali hanno esternato il loro malcontento nei confronti di Grazia e Yaser con critiche pesantissime. Del resto, era proprio questo l’obiettivo di questo reality che ha rappresentato una sorta di esperimento sociale per testare il comportamento delle persone in dinamiche di gruppo nelle quali la conquista di un montepremi o la mancata rinuncia a una tentazione possono rompere la presunta unità che si era creata tra i suoi membri.
La foto di Danielle e Alvise seduti a terra, evidentemente delusi per l’epilogo finale, mentre il resto dei concorrenti “vincitori” si allontana a bordo di un pulmino, è rimasta l’immagine simbolo della prima edizione di Money Road. Immediata è partita una sorta di petizione sui social con la richiesta di far partecipare la coppia formata da Danielle e Alvise alla prossima edizione di Pechino Express, l’adventure game di Sky Uno in onda in primavera.
Visualizza questo post su Instagram
Proprio di questa ipotesi hanno parlato i due protagonisti. In entrambi c’è l’ambizione ad avere una nuova opportunità. “Penso che dopo questa esperienza, ci sia un grande portone aperto e che il tempo darà le risposte che troveremo”, ha commentato Alvise Zambello. Questo invece il pensiero di Danielle Madam: “Non inseguo la tv a tutti i costi e non escludo niente a priori. Il mio obiettivo resta quello di crescere come persona, atleta e professionista.”
A gennaio, verosimilmente, sapremo se la proposta di far partecipare i due a Pechino Express è stata accettata. Di solito è proprio in quel mese che vengono annunciati i nuovi concorrenti del programma che prenderà il via, su Sky Uno, immediatamente dopo la fine di Masterchef.





