Divorzio+da+miliardi+di+euro%2C+amatissimo+volto+del+mondo+dei+motori%3A+%E2%80%9CHa+reso+invivibile+la+convivenza%E2%80%9D
grantennistoscanait
/articolo/divorzio-da-miliardi-di-euro-amatissimo-volto-del-mondo-dei-motori-ha-reso-invivibile-la-convivenza/6817/amp/
Motori

Divorzio da miliardi di euro, amatissimo volto del mondo dei motori: “Ha reso invivibile la convivenza”

Ha fatto il giro del mondo la notizia del divorzio chiesto dal magnate dei motori dopo la brutta malattia che ha colpito sua moglie: ecco il retroscena.  

L’annuncio è finito sulle prime pagine di tutti i giornali del mondo. Il milionario Wolfgang Porsche, erede del fondatore della prestigiosa Casa automobilistica, 79 anni, ha lasciato sua moglie Claudia Huebner, e fin qui nulla di troppo sensazionale. La notizia sta nel motivo che ha spinto il ricco imprenditore a prendere questa decisione.

Ha subito fatto il giro del mondo la notizia di quello che potrebbe diventare il divorzio dell’anno – Pixabay (Grantennistoscana.it)

Mr. Porsche ha deciso di divorziare “a causa dei cambiamenti nel suo comportamento” dopo la diagnosi di demenza. E perché nel frattempo lui ha cominciato a frequentare un’altra donna. Huebner, 74 anni, compagna dal 2007 e moglie dal 2019 del manager, nonché nonna, si è ammalata due anni fa ed è assistita da quattro badanti che si prendono cura di lei 24 ore su 24. Ma il consorte di lei non vuole più saperne.

La verità sul divorzio di Mr. Porsche

Citando una fonte vicina alla famiglia, il Daily Mirror riferisce che «la malattia di Claudia ha reso impossibile la convivenza per lei e suo marito». E il Daily Records aggiunge che «Claudia, nonna ed ex consigliera del governo tedesco, non è in grado di muoversi autonomamente da mesi. Secondo quanto riferito, ha vissuto con sua figlia per quasi due anni». Ora anche la batosta del divorzio.

Wolfgang Porsche ha deciso di aprire un nuovo capitolo della sua vita sentimentale – Ansafoto (Grantennistoscana.it)

La nuova fiamma di Wolfgang Porsche, invece, risponde al nome di Gabriela Prinzessin, ha 59 anni ed è sua amica da 25. Negli ultimi mesi sarebbero diventati inseparabili. Anche Gabriela, come Claudia, ha studiato giurisprudenza a Monaco e a Colonia. Ha alle spalle un matrimonio con il principe Carlo Emilio di Leiningen, discendente dai Romanov, sposato nel 1991 e dal quale ha divorziato sette anni dopo; e un altro matrimonio con lo svizzero Karim Aga Khan IV, 86 anni, diretto discendente del profeta Maometto (o almeno così dicono), durato fino al 2014. Per il resto, della Prinzessin sappiamo che porta avanti una serie di progetti di sviluppo del terzo mondo e dal 2004 è impegnata nella lotta contro l’Aids al fianco della German Aids Foundation.

Quanto a Wolfgang Heinz Porsche, è il figlio più giovane dell’ex designer e Amministratore delegato di Porsche AG, Ferdinand «Ferry» Porsche e di Dorothea Reitz. Suo nonno era Ferdinand Porsche, il fondatore del prestigioso marchio. Vive a Zell am See, in Austria, e ha quattro figli, due dei quali avuti dalla regista e sceneggiatrice Susanne Bresser, con cui è stato sposato dal 1988 al 2008. Ora intende aprire ancora un altro capitolo. Con buona pace della promessa di amore eterno “nella salute e nella malattia” e “finché morte non ci separi”…

Enrico DS

Recent Posts

ATP Montreal: Musetti Cede a Jodar, Discontinuità e Mancanza di Forma Decidono l’Incontro

Lorenzo Musetti affronta una sconfitta a Montréal contro un solido Jodar, evidenziando la necessità di…

1 mese ago

Masters 1000 Montreal 2026: Sconfitta Inaspettata di Zverev al Primo Turno Contro Griekspoor

In una sorprendente svolta al Masters 1000 di Montréal, Alexander Zverev subisce una pesante sconfitta…

1 mese ago

US Open: Musetti e Kalinskaya in Doppio Misto, Tre le Coppie con un Azzurro. Sinner e Alcaraz Restano Fuori

L'US Open si prepara per emozionanti partite di doppio misto, con tre coppie italiane in…

1 mese ago

Eala trionfa a WTA 500 Washington 2026: Prima vittoria in carriera con una rimonta spettacolare

Alex Eala, giovane tennista filippina, conquista il suo primo titolo in carriera al WTA 500…

2 mesi ago

Challenger San Marino: Poljicak e Diaz Acosta si sfideranno in finale dopo una serie di vittorie emozionanti

Mili Poljicak, giovane promessa del tennis, ha brillato al Challenger San Marino, sconfiggendo il veterano…

2 mesi ago

Sebastian Korda: l’intervento chirurgico alla schiena che interrompe la sua carriera

Il tennista Sebastian Korda si sottopone a un intervento chirurgico alla schiena, interrompendo il ciclo…

2 mesi ago