Novak Djokovic ha dovuto subire una durissima confessione, che ha lasciato senza parole tutti i suoi tifosi: il campione serbo non poteva immaginarselo
Dopo un inizio di stagione così, così, la grande speranza dell’ex numero uno del mondo è quella di essere pronto per i due Slam più importanti, ovvero il Roland Garros e Wimbledon. Soprattutto sull’erba londinese insegue record davvero prestigiosi.
Novak Djokovic non è al massimo della condizione. Dopo le eliminazioni pesanti contro Tabilo e Arnaldi a Monte-Carlo e Madrid, il campione serbo ha deciso di fermarsi. Inutile presentarsi a Roma con l’ambizione di passare pochi turni. Meglio concentrarsi direttamente sul Roland Garros e sulla grandissima chance di essere ancora protagonista nei tornei dello Slam. Per uno che ne ha messi in bacheca già 24, all’età di quasi 38 anni, ormai giocare è solo una questione di prestigio e record da battere. La fame di ritoccare i propri numeri alimenta lo spirito del fuoriclasse, di quelli che non si vedono spesso.
Quest’anno ha dovuto fare i conti con un problema muscolare durante gli Australian Open, che ne hanno condizionato la prima parte di stagione. La finale di Miami sembrava averlo restituito al grande pubblico al 100%, ma sulla terra le cose sono andate diversamente. Ora lo attendono i due mesi più importanti dell’anno e c’è un motivo per definirli così.
Secondo quanto riferito dall’ex numero 8 del mondo, John Isner, Djokovic ha un piano ben preciso in mente. Per il serbo non contano ormai tutti i tornei, ma solamente uno in particolare. Per l’americano: “Credo che a questo punto gli interessi solo Wimbledon. È molto improbabile che possa vincere il Roland Garros e forse ora potrebbe anche capirlo”.
L’altissimo ex top-ten ha poi aggiunto: “Sappiamo tutti che i suoi obiettivi per il resto della carriera sono cercare di vincere un altro torneo dello Slam, cosa che sarebbe incredibile per lui a quasi 38 anni”. Tra l’altro se Djokovic dovesse riuscire nell’impresa di vincere Wimbledon, salirebbe a quota otto, proprio come Sua Maestà Roger Federer. Lo svizzero è il padrone del giardino londinese, avendo scavalcato anche Pete Sampras e Nole sogna di iscriversi a quel circolo, in cui solo lo svizzero può entrare finora. Ce la farà?
In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…
Prima degli Australian Open, lo Slam che apre la stagione, rivedremo in campo Jannik Sinner:…
Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…
Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…
La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…
Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…