Djokovic%2C+il+dubbio+rimane%3A+cresce+l%26%238217%3Battesa+per+la+decisione
grantennistoscanait
/articolo/djokovic-dubbio-rimane-attesa-per-la-decisione/2373/amp/
Sport

Djokovic, il dubbio rimane: cresce l’attesa per la decisione

Novak Djokovic tornerà presto in campo dopo la vittoria all’Australian Open. Il serbo, intanto, è in attesa di una decisione importante

Ha eguagliato Steffi Graff e si appresta a superare la leggendaria campionessa tedesca, centrando il record assoluto di 378 settimane in vetta al ranking mondiale. Un numero ineguagliabile che farà entrare ulteriormente Djokovic nella storia del tennis mondiale.

Novak Djokovic – Grantennistoscana.it

Non sarà certo sazio di record e vittorie, il campione serbo. A meno di un mese dalla decima vittoria in carriera all’Australian Open, Nole tornerà in campo la settimana prossima all’Atp 500 di Dubai, al quale avrebbe dovuto partecipare anche Rafa Nadal, ancora alle prese con l’infortunio all’anca subito a Melbourne.

Prima di volare nell’Emirato, Djokovic si sta allenando a Belgrado dove ieri ha tenuto una conferenza stampa, preceduta dal taglio della torta con sopra scritto 377 proprio per celebrare il record sopracitato.

In apertura dell’incontro con i giornalisti, Djokovic ha confermato la partecipazione a Dubai, per la quale c’era qualche dubbio a causa dell’infortunio muscolare con il quale Nole ha convissuto all’Australian Open.
L’infortunio che ho subito in Australia – ha svelato il numero del mondo – è stato risolto anche se non sono al 100%. Anche per questo abbiamo preso la decisione di andare a Dubai.”

Djokovic attende una decisione importante

Novak Djokovic (grantennistoscana.it)

Dopo Dubai, Djokovic dovrebbe partecipare ai primi due Masters Mille stagionali che si disputeranno a Indian Wells e Miami, monopolizzando, di fatto, tutto il calendario tennistico di marzo.

Il condizionale è quantomai d’obbligo in quanto sono ancora in vigore negli Usa i vincoli d’ingresso a coloro che non hanno la vaccinazione anti Covid, requisito di cui Djokovic è ancora sprovvisto. Nulla è cambiato, dunque, rispetto allo scorso anno quando Nole ha saltato per lo stesso motivo la trasferta americana di marzo e anche quella successiva, in estate, nella quale non ha preso parte ad altri due Masters (Cincinnati e Toronto) e allo Us Open.

Djokovic, nella citata conferenza stampa, ha rivelato di aver inoltrato domanda di esenzione per ottenere il visto e recarsi negli Usa. Il serbo attende ora la decisione finale che dovrebbe arrivare a breve, considerato che il Masters di Indian Wells comincia l’8 marzo.

Ora non dipende più da me – ha commentato Djokovic – il procedimento è iniziato. Mi piacerebbe giocare e spero che i responsabili mi diano l’approvazione.”

La presenza di Nadal in forte dubbio

Rafa Nadal (grantennistoscana.it)

Se la presenza di Djokovic a Indian Wells e Miami è vincolata alla decisione degli organizzatori e delle autorità locali, sembra certo il forfait di Rafa Nadal. L’ulteriore conferma della probabile assenza del campione iberico è arrivata dalla scelta di non partecipare a un match di esibizione con Alcaraz in programma il prossimo 5 marzo a Las Vegas.

Nadal non vuole accelerare i tempi di recupero con l’obiettivo di farsi trovare pronto in vista dell’inizio della stagione sulla terra battuta che avrà come prima importante tappa il Masters di Montecarlo dopo Pasqua.

Alessandro

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago