Djokovic+lo+fa+in+diretta%2C+la+notizia+spopola+sui+social%3A+cos%26%238217%3B%C3%A8+successo
grantennistoscanait
/articolo/djokovic-lo-fa-in-diretta-la-notizia-spopola-sui-social-cose-successo/39929/amp/
Sport

Djokovic lo fa in diretta, la notizia spopola sui social: cos’è successo

Il campionissimo serbo, ancora in fase di rodaggio sulla terra rossa, non ha lesinato complimenti ad una leggenda di un altro sport

Tra leggende evidentemente ci si intende. Quando si condivide un certo status, quando il proprio pedigree diventa sempre più esclusivo, quando l’aura inizia a fissarsi nel tempo probabilmente per sempre, c’è una sorta di affinità esclusiva che solo i grandi fuoriclasse possono condividere tra loro.

Djokovic lo fa in diretta, la notizia spopola sui social: cos’è successo (Ansa Foto) – Grantennistoscana.it

Già, numeri alla mano, il tennista più vincente di sempre a livello di tornei Major, Novak Djokovic ha virtualmente chiuso il cerchio di una carriera in cui ha vinto tutto trionfando alle ultime Olimpiadi di Parigi, la ‘grande ossessione’ che lo ha perseguitato durante diverse edizioni della kermesse a cinque cerchi.

Primatista All Time in tantissime categorie relative allo score personale dei tennisti, al nativo di Belgrado manca incamerare un solo altro torneo per tagliare il traguardo dei 100 titoli ATP vinti nel suo eccezionale percorso. Fermo restando che probabilmente gli basterebbe iscriversi ad un torneo minore, magari di categoria 250, per togliersi una soddisfazione che meriterebbe, lo slavo è concentrato anche sull’ancor possibile vittoria del 25esimo Major. Una missione che, se completata, lo renderebbe il primo ed unico giocatore della storia (comprendendo anche l’albo d’oro del tennis femminile) ad aver tagliato questo traguardo.

In attesa di capire se ci riuscirà o meno – la sensazione è che il 2025 sia l’ultima stagione in cui questo potrebbe realizzarsi – il tennista sta preparando con la solita maniacalità il grande appuntamento sulla terra rossa di Parigi per il Roland Garros. Lo stesso impianto che lo ha visto trionfare in finale contro Alcaraz nelle succitate Olimpiadi.

Djokovic incensa McIlroy: “Mai smettere di sognare”

Ma torniamo al discorso dei grandi campioni affermatisi in altre discipline sportive. Qualche giorno fa il mondo del golf ha incoronato Rory McIlroy, golfista nordirlandese di quasi 36 anni – li compirà il prossimo 4 maggio – che ha finalmente trionfato nell’ultimo Major che mancava alla sua già straordinaria bacheca.

Djokovic incensa McIlroy: “Mai smettere di sognare” (Ansa Foto) – Grantennistoscana.it

Vincendo l’Augusta Masters dopo un emozionante spareggio col rivale Justin Rose, il nativo di Holywood ha completato l’impresa di vincere almeno una volta tutte e 4 le prove del Grande Slam del golf. Ovvero lo stesso Augusta Masters, lo Us Open, i British Open e il Pga Championships.

La grandezza di un’impresa già di per sé rimarchevole è che McIlroy abbia atteso ben 11 anni prima di rivincere una prova dello Slam. E che alfine lo abbia fatto proprio nella kermesse della Georgia che mancava alla sua collezione.

Anche Djokovic, da sempre appassionato di golf, ha voluto omaggiare il nordirlandese commentando il video pubblicato su Instagram riportante l’ultima emozionante buca del duello. “Congratulazioni Rory McIlroy. Incredibile risultato. Mai smettere di sognare“, il commento di Djokovic all’impresa del golfista.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago