Dolore+per+Vittorio+Sgarbi%2C+arriva+un+amaro+annuncio
grantennistoscanait
/articolo/dolore-per-vittorio-sgarbi-arriva-un-amaro-annuncio/40016/amp/
Categories: News

Dolore per Vittorio Sgarbi, arriva un amaro annuncio

Arriva l’amaro annuncio di Vittorio Sgarbi: cuore straziato dal dolore per il noto opinionista e critico d’arte, i fan restano senza parole

L’ultimo mese è stato tra i più complicati per Vittorio Sgarbi che è stato ricoverato al Gemelli di Roma a causa di una grave depressione, preoccupando tutti coloro che lo seguono in maniera assidua.

Sgarbi, dolore immenso: l’annuncio è amaro (Ansa) – grantennistoscana.it

Il critico e professore d’arte, noto al pubblico non solo per essere erudito nel suo campo ma anche per i suoi sfoghi in diretta tv, era finito in ospedale sul finire di marzo e tutti temevano il peggio. All’inizio, infatti, Sgarbi si rifiutava addirittura di mangiare e la stessa figlia Evelina Sgarbi fece sapere come le condizioni di salute del padre l’avevano sorpresa in negativo, non aspettandosi che la situazione potesse essere tanto grave.

Subito dopo le dichiarazioni, nei giorni successivi si sono rincorse tante indiscrezioni, tra cui alcune che affermavano come Sgarbi fosse completamente isolato in ospedale, non dando alcun segno di voler migliorare. Tuttavia, l’ufficio stampa del critico d’arte, tramite i propri canali, smentì seccamente la notizia, facendo sapere come Sgarbi avesse sempre qualcuno di fianco e che avesse anche ricevuto visita di cari amici ed alte carice istituzionali.

Pian piano le cose sono andate migliorando per Sgarbi che, però, in questi ultimi giorni ha dovuto ingoiare un altro boccone amaro. La morte di Papa Francesco ha colto tutti di sorpresa ed il critico d’arte ed opinionista tv non ha potuto non dedicare un messaggio al Pontefice, commuovendo tutti.

Morte Papa Francesco, Sgarbi addolorato: il suo post commuove tutti

La scomparsa di Papa Francesco, deceduto il Lunedì Santo, ha sconvolto il mondo intero e la notizia è arrivata anche a Sgarbi che, proprio come il Pontefice, era ricoverato al Gemelli (è stato dimesso in questi giorni ndr.). Il critico d’arte è rimasto addolorato per la morte di Papa Francesco che ha sempre stimato molto e via social ha voluto rendergli omaggio straziando il cuore dei suoi follower.

Sgarbi scosso per la scomparsa di Papa Francesco: il post commuove tutti (Ansa) – grantennistoscana.ir

Attraverso il suo profilo Instagram, Sgarbi ha pubblicato una foto in bianco e nero del Pontefice scrivendo: “Andarsene il giorno dopo la Resurrezione vuol dire restare, legare il proprio destino a quello di Cristo, in presenza e in assenza”. Una didascalia breve, ma ricca di significato ed anche con pochissime parole Sgarbi è riuscito a far capire cosa volesse comunicare ai suoi follower che hanno apprezzato questo post.

Alcuni hanno sottolineato come quelle di Sgarbi siano state “le parole più belle” lette finora per omaggiare lo scomparso Pontefice, mentre altri ne hanno approfittato per inviargli messaggi di pronta guarigione. Il fatto che il critico d’arte sia tornato a scrivere anche suoi social fa capire come le sue condizioni di salute siano migliorate e sono davvero in tanti che stanno aspettando di rivederlo presto in TV.

Danilo Servadei

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago