Dramma+Sinner%2C+dolorosa+confessione+in+queste+ore
grantennistoscanait
/articolo/dramma-sinner-dolorosa-confessione-in-queste-ore/40120/amp/
News

Dramma Sinner, dolorosa confessione in queste ore

Come un fulmine a ciel sereno la confessione di Jannik Sinner: i tifosi del tennista azzurri sono rimasti senza parole

Nel corso dei mesi il nome di Jannik Sinner è stato perlopiù accostato ad una questione delicata, quella del doping. Il caso Clostebol ha però avuto una conclusione e adesso il tennista di San Candido può guardare con mente sgombra al futuro.

Dramma Sinner, dolorosa confessione in queste ore (LaPresse) – Grantennistoscana.it

Le accuse di doping, il tanto discusso (e criticato dai suoi colleghi) patteggiamento con la WADA ha portato Jannik a rimanere fermo tre mesi. Tanti, se si pensa ai tornei a cui non ha potuto prendere parte il 23enne di San Candido. Ma in realtà pochi, visto il valore di chiudere definitivamnete una parentesi complicatissima per il numero 1 al mondo.

Stanno ormai per cominciare gli internazionali d’Italia e Sinner sarà lì, in campo, a sfidare i migliori su una superficie notoriamente non proprio preferita dal campione azzurro. Nel frattempo lo stesso Jannik ha fatto delle rivelazioni davvero incredibili a cui i tifosi, ancora oggi, non riescono a credere.

Sinner, rivelazione choc: “Non mi divertivo più”

Uno Jannik Sinner a tutto tondo quello che, ai microfoni del ‘TG1’, ha parlato spaziando su diversi temi. Una carriera esplosiva quella del numero uno al mondo che tra pochi giorni tornerà in campo per gli Internazionali d’Italia. D’altronde dopo lo stop di 3 mesi per squalifica, c’è grande attesa per rivederlo in azione.

Sinner, rivelazione choc: “Non mi divertivo più” (LaPresse) – Grantennistoscana.it

Nelle anticipazioni dell’intervista, Jannik si apre parlando di una sensazione tutt’altro che piacevole che riguarda i tennisti in generale e lui in primis: “In campo non stavo come avrei voluto sentirmi, ci alleniamo per divertirci quando giochiamo una bella partita. Questo divertimento piano piano è andato via perché ho iniziato a pensare ad altre cose”, ha rivelato il numero 1 del Ranking ATP con una certa dose di onestà e amarezza. Il riferimento, più che chiaro, alla questione Clostebol che per mesi lo ha accompagnato prima della risoluzione arrivata con il patteggiamento concordato con la WADA.

“Quello di Roma è un torneo speciale per me, sono contento di rientrare proprio lì. Torno con una mentalità diversa“. Poi Jannik si è rivolto alla Community di Intesa San Paolo svelando un segreto: “La chiave per restare a certi livelli è mostrare ogni giorno, anche in allenamento, dei miglioramenti. Essere costante porta ai giusti risultati, prima o poi“. La conclusione arriva, inevitabilmente, pensando al tanto atteso ritorno in campo.

Sono contento di tornare a Roma, non c’è posto più bello. Ormai non manca tanto. Io e tutto il gruppo di italiani saremo lì, ci aspettiamo un bel tifo”, ha detto il 23enne di San Candido evidentemente proiettato verso una sfida così importante. Sinner, d’altronde, dovrà dimostrare di essere ancora quello di Melbourne, dove non lasciò scampo a Zverev nella conquista degli Australian Open.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago