Un pesante lutto ha colpito il mondo della televisione e dello spettacolo, è morto in queste ore sconvolgendo i suoi fan.
Quando una persona viene a mancare è sempre una brutta notizia e che ci riguardi o meno. Che sia un parente o un amico stretto o fidato, ma anche persone che in un modo differente hanno fatto parte della nostra vita. Persone che ci sono state vicine mediante il mondo della televisione, uno strumento che ormai accompagna costantemente la nostra vita quotidiana.

In Italia abbiamo personaggi che ci accompagnano con trasmissioni particolari ma molto seguite, vediamo ad esempio in questo momento Gerry Scotti con La ruota della fortuna e negli ultimi anni abbiamo visto anche Affari Tuoi, trasmissione condotta prima da Amadeus e poi da Stefano De Martino, sempre con un grandissimo successo. Ma anche all’estero ogni paese ha programmi molto seguiti e capita al pubblico di affezionarsi a questi e ovviamente a chi li conduce.
Nelle ultime ore un personaggio molto conosciuto nel mondo della televisione francese è venuto a mancare, è morto e ha lasciato una profonda amarezza attorno a sè. All’età di 76 anni è venuto a mancare Thierry Ardisson, volto noto della televisione transalpina e molto conosciuto nel suo paese. Un lutto che ha amareggiato tutti i suoi fan, una notizia che lascia senza dubbio l’amarezza in bocca. Thierry è venuto a mancare dopo una lunga battaglia con un tumore al fegato.
Lutto in queste ore, è morto il noto conduttore francese
Noto per il suo modo di porsi irriverente e senza peli sulla lingua Thierry Ardisson ha sconvolto tutti, ma allo stesso tempo è stato molto apprezzato nel suo mondo. A dare la notizia della sua morte è stata la moglie Audrey Crespo-Mara, anch’ella giornalista per l’agenzia TF1. La donna – insieme ai suoi figli – ha dato una nota congiunta per salutare un’ultima volta l’amato marito:

“Thierry se n’è andato nello stesso modo in cui ha sempre vissuto. Da uomo coraggioso e libero. Con i suoi figli ed i miei, eravamo riuniti al suo capezzale. Fino all’ultimo respiro”, le parole della donna pubblicate da French Press. Un personaggio particolare, in tv sempre vestito di nero e che pian piano è diventato un punto fisso nel Prime time serale della tv francese; in queste ore diverse agenzie di stampa e persino l’Eliseo hanno voluto rendere un omaggio all’uomo che ha cambiato la storia della tv francese.





