Ennesimo sciopero, italiani bloccati: la data da segnare sul calendario

Ennesimo sciopero con gli italiani che si trovano a essere bloccati, c’è una data che dovete assolutamente segnare sul calendario.

Una delle piaghe che affligge il Bel Paese è senza alcun dubbio il problema degli scioperi dei mezzi pubblici, dei treni e delle metropolitane.

sciopero in stazione
Ennesimo sciopero, italiani bloccati: la data da segnare sul calendario (ANSA) GranTennisToscana.it

In Italia sta diventando un vero problema per i cittadini che usano i mezzi pubblici per raggiungere il posto di lavoro. Roma e Milano sono sicuramente le città più colpite da questa situazione di disagio. Gli scioperi vengono annunciati con qualche giorno di anticipo, sicuramente questo non basta per colmare le difficoltà che devono affrontare lavoratori e studenti, categoria più colpita da questo disservizio.

Non è facile affrontare questo disagio specialmente in una stagione come questa. Le temperature elevate di questa torrida estate non fanno altro che peggiorare la situazione. Sembra comunque che questi provvedimenti presi per ottenere delle migliorie in campo lavorativo spesse volte siano inutili e non ottengano mai i risultati richiesti.

I tavoli delle trattative tra dirigenza e sindacati spesso finiscano addirittura in dispute e discussioni a volte anche molto animate. Nel finale ci si ritrova ad aver scioperato per migliorare la situazione non aver risolto nulla e si continua imperterriti a programmare un nuovo stop al lavoro in data da destinarsi.

Il prossimo sciopero programmato per sabato 26 luglio 2025

Questa volta lo sciopero riguarda non riguarda una grande metropoli come Roma o Milano, ma una ridente cittadina del sud affacciata sul mar Ionio e a soli venti minuti dal vulcano più alto d’Europa, Catania. L’azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania ovvero la AMTS di Catania ha proclamato uno sciopero di Quattro ore per la giornata di sabato 26 luglio 2025.

sciopero in stazione
Il prossimo sciopero programmato per sabato 26 luglio 2025 (ANSA) GranTennisToscana.it

A causa di questo sciopero il servizio subirà delle variazioni. Il personale aderente all’iniziativa si fermerà dalle ore 17:00 alle ore 18:00 e dalle ore 21:00 alle ore 24:00 l’azienda chiede scusa per il disagio arrecato ai cittadini.

A distanza di un giorno in data 18 luglio l’aziende di trasporto pubblico di Catania denominata ATMS, informa gli utenti la modifica negli orari dello sciopero. Lo sciopero dei lavoratori e delle lavoratrici dell’azienda di trasporti di Catania AMTS del giorno 26 luglio sarà di tre ore e non di quattro come nella precedente comunicazione.

Ci sarà una modifica negli orari di sciopero. Il servizio sarà sospeso dalle ore 21:00 alle ore 24:00 del giorno su indicato. Sicuramente qualche lavoratore o lavoratrice che per sigla sindacale non avrà aderito allo sciopero sarà in servizio rispettando per quanto possibile il normale svolgimento del lavoro.

Gestione cookie