Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre, infatti, è pronto a subentrare, dal momento che il club ha deciso di percorrere la via dell’esonero e di puntare proprio sul campano. Per il quale questa rappresenta davvero una ghiotta opportunità per rilanciarsi a grandi livelli.
Come è noto, in Serie A la posizione degli allenatori è sempre estremamente incerta ed in bilico. Nel momento in cui le cose non vanno per il verso giusto, infatti, sono i primi a pagarne le conseguenze ed a fare i conti con gli esoneri che, molto spesso, sono dei danni per l’immagine non di poco conto. Oltre che per il loro spirito. Da questo punto di vista, ci sono davvero tante panchine in bilico in Serie A nonostante la stagione sia iniziata davvero da poco tempo.

Tra gli allenatori liberi ed attualmente senza una squadra non si può non annoverare Raffaele Palladino. Dopo lo straordinario percorso fatto al Monza, le cose sono andate meno bene alla guida della Fiorentina, con tanto di addio burrascoso e doloroso anche per i modi con cui è arrivato. Adesso, però, per lui arriva una occasione da cogliere al volo dopo questo esonero a sorpresa e, in ragione di quanto detto fino a questo momento, andiamo a vedere in maniera dettagliata come stanno le cose e che cosa bisogna sapere da questo punto di vista.
Palladino torna in Serie A? Nuova pista e colpo di scena per lui
A prescindere da quest’ultimo passaggio a vuoto con l’Italia, si tratta di un grandissimo allenatore. In tal senso, la prima idea non può non essere la Juventus, dal momento che ha esonerato proprio oggi Igor Tudor. Attenzione, però, dal momento che per Raffaele Palladino può essere una soluzione concreta quella rappresentata dalla panchina del Genoa, dal momento che la posizione di Patrick Vieira è estremamente in bilico e le cose sono anche peggiorate dopo il pesante KO patito per mano del Torino.

Si ha la sensazione che l’ex Crystal Palace si giochi la sua permanenza a Genova nella sfida contro la Cremonese, difficile e piena di insidie già in condizioni normali visto il rendimento straordinario della squadra di Davide Nicola. Se si dovesse decidere di sollevarlo dal proprio incarico, allora il Genoa potrebbe seriamente affondare il colpo per Raffaele Palladino. Che potrebbe tornare ad allenare il Grifone, uno dei club a cui nella sua traiettoria calcistica si è maggiormente legato. Si attendono sviluppi, il turno infrasettimanale può essere decisivo per il futuro del tecnico.





