Fabrizio+Frizzi%2C+le+parole+commosse+di+Flavio+Insinna%3A+retroscena+mai+rivelato
grantennistoscanait
/articolo/fabrizio-frizzi-le-parole-commosse-di-flavio-insinna-retroscena-mai-rivelato/3488/amp/
Spettacolo

Fabrizio Frizzi, le parole commosse di Flavio Insinna: retroscena mai rivelato

Fabrizio Frizzi ci ha lasciati da quasi cinque anni, ma il suo ricordo resta vivo nella mente di tutti. Ad onorare la sua memoria è stato anche l’amico e collega Flavio Insinna. Le parole sono state davvero commoventi.

La televisione italiana ha avuto tanti presentatori bravi e degni di nota. Professionisti talentuosi, che hanno avuto modo di rimanere nel cuore degli italiani. Fra i tanti personaggi a timone dei format televisivi, c’è senz’altro Fabrizio Frizzi. Dovremmo dire c’è stato, dato che Fabrizio ci ha lasciato nel marzo 2018, ma diremo sempre c’è, visto che il suo lavoro e la sua umanità resteranno per sempre nella mente di tutti.

Fabrizio Frizzi ed il suo ricordo (Ansa foto)- GrantennisToscana.it

Volto pulito, risata coinvolgente, eleganza innata hanno contraddistinto la carriera di Frizzi. Aveva da poco compiuto sessant’anni, una carriera brillante, una compagna innamorata ed una figlia piccola: Fabrizio aveva ancora tanto da vivere, eppure si è dovuto arrendere ad un infausto destino. Quanto sa essere ingiusta la morte? Quanto sa esserlo ancor di più la vita? A ricordarlo, però, non sono solo i telespettatori, ma anche i suoi colleghi che, negli anni, hanno intrattenuto con lui un rapporto di amicizia.

Fabrizio Frizzi ed il ricordo commosso di Flavio Insinnia

Fabrizio Frizzi, nel corso della sua vita e della sua carriera, ha avuto modo di catturare il cuore dei suoi colleghi. Fra di loro c’era un rapporto che andava ben oltre l’aspetto professionale. Affetto, stima e fiducia era i tratti distintivi dei loro legami. Un qualcosa che, soprattutto nell’ambiente lavorativo, non accade sempre.

Nel mondo dello spettacolo, molto e troppo spesso caratterizzato da invidie e risentimenti, Frizzi dispensava sincerità e gentilezza. Il ricordo dei suoi colleghi, diventati poi amici, conferma quanto il compianto conduttore fosse speciale. Un’amicizia particolarmente bella lo legava a Carlo Conti, con il quale molto spesso si era scambiato il timone del programma “L’eredità”. In Antonella Clerici, aveva trovato una sorta di sorella, con la quale condividere momenti belli e brutti. In ultimo, ma non per ultimo, c’è Flavio Insinna.

Il conduttore romano ha  parlato del rapporto che lo univa a Fabrizio. Ospite nel programma di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno, Insinna, ha menzionato alcuni dettagli inediti. “C’è una foto, eravamo ad una festa di amici.  Sai quando non sai che ti stanno facendo una foto, sono le più belle perchè stai vivendo. Vedi uno alto, bello è Fabrizio, io sembro uno di terza media che sta ascoltando il preside. Era Fabrizio che mi stava parlando di vita, di lavoro, progetti”.  Con queste commoventi parole, Insinna ha espresso la sua stima verso l’amato collega. “Come tutti i grandi, non è mai stato saccente” ha aggiunto il conduttore de L’eredità.

Mariavictoria Stella

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago