Federica+Pellegrini+contro+Sinner%2C+la+risposta+%C3%A8+al+veleno%3A+ora+%C3%A8+bufera+totale
grantennistoscanait
/articolo/federica-pellegrini-contro-sinner-la-risposta-e-al-veleno-ora-e-bufera-totale/39875/amp/
News

Federica Pellegrini contro Sinner, la risposta è al veleno: ora è bufera totale

Un botta e risposta pesantissimo, Federica Pellegrini all’attacco di Sinner: adesso scoppia un caos clamoroso

Non è un mistero che nonostante la lunga assenza dai campi di gioco il nome di Jannik Sinner venga tirato praticamente sempre in ballo. Spesso e volentieri, a sproposito. A maggior ragione dopo la controversa squalifica incassata nelle ultime settimane e che terminerà ufficialmente a inizio maggio.

Federica Pellegrini contro Sinner, la risposta è al veleno: ora è bufera totale (Ansa) – Grantennistoscana.it

Il caso Clostebol ha dato voce a tanti, molti dei quali colleghi di Jannik che non hanno esistato a criticare o attaccare quello che numeri alla mano è di gran lunga il tennista più forte al mondo in questo momento. Nonostante i 3 mesi di sospensione inflitti dalla WADA, infatti, in cima al ranking ATP c’è sempre Sinner. La positività al Clostebol, ritenuta involontaria, ha comunque portato alla punizione per il 23enne di San Candido che ha deciso di avvicinarsi al patteggiamento con la World Anti-Doping Agency.

90 giorni nei quali Jannik sta ricaricando le batterie, mentali e fisiche, per tornare più forte e motivato che mai, in un 2025 che lo ha visto vincere il primo e unico slam a cui ha preso parte, gli Australian Open. Chi ha voluto dire la sua riguardo alla squalifica di Sinner è Federica Pellegrini.

L’ex nuotatrice, oggi membro Cio in rappresentanza degli atleti, a ‘Repubblica’ nei giorni scorsi ha sottolineato il caso legato al patteggiamento di tre mesi di Sinner: “Lo amano molto e viene giustamente difeso da tutti, la sua vicenda è stata però trattata diversamente rispetto al 99% dei casi”, le accuse non troppo velate della ‘Divina’.

Sinner-Pellegrini, attacco durissimo: è caos

Le risposte non sono mancate nei confronti della Pellegrini e di una visione, evidentemente, molto rigida sulla questione Sinner. Il telecronista di ‘Eurosport’ Massimiliano Ambesi ha parlato durante la trasmissione ‘Tennismania‘ in onda sul canale Youtube di ‘OA Sport’.

Sinner-Pellegrini, attacco durissimo: è caos (LaPrresse) – Grantennistoscana.it

Una risposta, a più riprese, dura nei confronti dell’ex campionessa olimpica nel 2008. “Se le facessi io le domande non risponderebbe così, reitera lo stesso pensiero ad ogni suo intervento. Si potrebbe parlare di altre cose, come le linee guida per le Olimpiadi del 2028. I temi ci sono, non solo quello per il quale Sinner sarebbe stato avvantaggiato“. Il giornalista ha poi dato seguito al suo pensiero.

Chi si è documentato sulla vicenda la criticherà. A me dispiace per lei. Non serve a nulla andare dalla Pellegrini e chiederle un parere sulla squalifica di Sinner. Fossi in lei, glisserei. Non ne esce bene così”. 

“Sono parole che mettono la Pellegrini in cattiva luce, serve fare chiarezza. Penso debba imparare a pesare meglio le parole”, ha concluso così il suo intervento Ambesi.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Prezzi carburante, c’è un modo per risparmiare con il pieno: i dettagli

Esistono modi per combattere il caro prezzi del carburante, basta fare il pieno: ecco tutte…

1 settimana ago

Caldo torrido, quanta acqua bere in estate? La risposta degli esperti è inaspettata

Il caldo torrido di questa estate sta creando i soliti problemi di ogni anno, tra…

1 settimana ago

Indian Wells e Miami: le possibili rivoluzioni nel ranking ATP

Il "Sunshine Double" di tennis a Indian Wells e Miami è un campo di battaglia…

1 settimana ago

Sinner in crisi, Alcaraz ingiocabile: momenti opposti per i due cannibali del tennis

Carlos Alcaraz domina a Doha, vincendo il suo secondo titolo dell'anno in soli 51 minuti,…

3 settimane ago

Bonus 500 euro in arrivo, ottime notizie per le tasche degli italiani

Nelle tasche degli italiani arriva un bonus di 500, chi ne ha diritto. Scopriamo tutto…

3 settimane ago

WhatsApp, cambia per sempre il modo di chattare: novità incredibile

Il modo di chattare su Whatsapp sta per cambiare del tutto, non si torna più…

3 settimane ago