Il cinema non è il suo unico interesse e sta conquistando fette di mercato importanti. Ecco chi la adora
Da un attore di quel calibro cosa vi aspettavate? George Clooney è uno dei divi di maggiore importanza a Hollywood e non solo. Sapete che, oltre alla carriera di attore è anche un produttore di distillati? Una bottiglia del suo prodotto non è propriamente a buon mercato. Ecco il prezzo.
La sua fama, infatti, è quasi trentennale, ormai. Riconoscimenti unanimi per il ruolo del pediatra Douglas “Doug” Ross nella serie televisiva E.R. – Medici in prima linea, dal 1994 al 1999.
Quella interpretazione lo porta a ruoli sempre più importanti. Spiccano, in quel periodo, “Batman & Robin” (1997) e “Out of Sight” (1998). Quest’ultimo film è diretto dal regista Steven Soderbergh, di cui Clooney diventa un vero e proprio attore feticcio, soprattutto per quanto concerne la saga di Danny Ocean con il primo capitolo “Ocean’s Eleven” e i successivi capitoli.
Ma, come dicevamo, l’impegno di Clooney è costante e quindi inizia anche a realizzare film in proprio su tematiche sociali e storiche. “Confessioni di una mente pericolosa” e “Good Night, and Good Luck”, per fare solo due esempi. Gli valgono due nomination ai Premi Oscar nella sezione miglior regista e migliore sceneggiatura originale.
Ha ricevuto altre tre nomination agli Oscar come miglior attore nel 2008 per “Michael Clayton”, nel 2010 per “Tra le nuvole”, nel 2012 per “Paradiso amaro” e per la migliore sceneggiatura non originale per “Le idi di marzo”. Nel 2006 vince l’Oscar al miglior attore non protagonista per la sua interpretazione nel film “Syriana”.
Insomma, basta questo seppur breve e succinto curriculum per tratteggiare la figura attoriale e intellettuale di Clooney. Non deve sorprendere, dunque, che per l’attore e regista il cinema non sia l’unico stimolo. Clooney, infatti, ha diversi interessi e nell’ultimo periodo si è lanciato anche nella produzione di distillati.
Di ottima qualità peraltro, dato che la loro diffusione sta crescendo sempre di più. Pensate che uno dei personaggi famosi ad amare maggiormente la linea di Clooney è l’attore italiano Luca Argentero. Clooney produce una tequila sotto il nome Casamigos. Quattro le varietà proposte: Bianco, Riposo, Anejo e Mezcal.
La tequila è un distillato famosissimo che, solitamente, si gusta sale e limone. Può essere abbinata sgranocchiando qualcosa. Una bottiglia di Casamigos costa dai 60 euro in su. La si può trovare nelle migliori enoteche, ma è ovviamente ordinabile online.
Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…
Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…
La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…
Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…
Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…
Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…