Hai+mai+pulito+i+termosifoni+con+le+bacchette+del+sushi%3F+Ti+sembra+assurdo%2C+ma+eliminano+tutto+lo+sporco
grantennistoscanait
/articolo/hai-mai-pulito-i-termosifoni-con-le-bacchette-del-sushi-ti-sembra-assurdo-ma-eliminano-tutto-lo-sporco/39671/amp/
LifeStyle

Hai mai pulito i termosifoni con le bacchette del sushi? Ti sembra assurdo, ma eliminano tutto lo sporco

C’è un metodo per pulire i termosifoni che può sembrare surreale, eppure sarebbe davvero molto efficace. Come farlo con le bacchette del sushi

L’inverno è alle porte e anche se quest’anno l’autunno è tardato ad arrivare, ora la stagione comincia ad avviarsi verso le classiche temperature. Nel periodo invernale, il freddo e il gelo si fanno sentire parecchio, e per fortuna, in nostro soccorso, arrivano i termosifoni. Accendendoli, è possibile scaldarsi e star bene all’interno delle varie stanze di uffici, case, ecc.

Pulire i termosifoni con le bacchette del sushi: come fare -grantennistoscana.it

Negli ultimi anni, con il caro gas e luce, il problema dei consumi si è fatto sentire e ha pesato non poco sui bilanci di famiglie e imprese. Anche quest’anno si cercherà di scaldarsi facendo un uso equilibrato dei termosifoni, per trarre massimo beneficio e maggior risparmio.

Una cosa che è importante sapere è che i termosifoni devono essere ben puliti, in modo da evitare che in essi si accumulino sporcizia e polvere. Se li si pulisce con una certa frequenza si eviteranno allergie e altri possibili problemi di salute.

Inoltre, trascurare la pulizia dei termosifoni significa andare incontro a inefficienze dell’impianto di riscaldamento. C’è un trucco efficace e inusuale per pulire bene i termosifoni: usare le bacchette del sushi.

Termosifoni: scopri come pulirli con le bacchette del sushi

Il metodo è molto semplice, e consiste, innanzitutto, nel far sfiatare il termosifone, in modo da rimuovere bolle d’aria. Quello che devi preparare è una soluzione a base di acqua calda, ace sgrassatore e detersivo per i piatti. Dopodiché, prendi un recipiente e mettilo sotto al termosifone, e con la bacinella, in cui hai preparato la suddetta soluzione.

Pulire i termosifoni con le bacchette del sushi: il trucco efficace-grantennistiscana.it

Versa l’acqua in tutte le parti del termo, cosa che ti sarà utile per far uscire tutto lo sporco accumulatosi nei mesi in cui è stato spento. Con un panno in microfibra, pulisci anche l’esterno del termosifone con grande cura.

A questo punto, arriva il momento di usare le bacchette da sushi. Con esse, fai passare il panno in microfibra all’interno del termosifone per la pulizia dei residui di sporco rimasti dentro dopo il primo lavaggio con la soluzione.

Metti in pratica lo stesso procedimento sopraccitato per tutti i termosifoni che hai in casa e in questo modo, potrai averli pulitissimi e pronti per l’arrivo della stagione del forte freddo.

Anna Di Donato

Recent Posts

Utili consigli per realizzare dei fotolibri perfetti

Un fotolibro personalizzato è un’ottima soluzione per racchiudere gli scatti più belli che si sono…

3 mesi ago

Con 10 euro hai risolto il lavaggio delle spugnette per il trucco: addio ai residui, tornano come nuove

Non sai come lavare le spugnette per il trucco? Spendendo solamente 10 euro risolvi subito…

6 mesi ago

Cristian Totti festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di famiglia (senza il padre) | Tutto sul party esclusivo

Cristian Totti e la sua festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di…

6 mesi ago

I segni zodiacali più pigri: nessuno riesce a farli alzare dal divano

Riuscite ad immaginare quali sono i segni più pigri dello Zodiaco? Conoscete qualcuno che non…

6 mesi ago

Sapete che lavoro fa Giulio Berruti, il fidanzato di Maria Elena Boschi? Dopo il cinema, ha cambiato vita

Giulio Berruti, ex attore e fidanzato di Maria Elena Boschi, ha cambiato lavoro dopo il…

6 mesi ago

Ragazza stravolge i connotati per assomigliare a un gatto: oggi è così, incredibile

"Mi sto trasformando in un gatto umano: ho avuto la mia prima modifica del corpo…

6 mesi ago