Il+Clamoroso+Record+che+la+Juventus+detiene+non+lo+sa+nessun+tifoso+bianconero%21
grantennistoscanait
/articolo/il-clamoroso-record-che-la-juventus-detiene-non-lo-sa-nessun-tifoso-bianconero/4759/amp/
Sport

Il Clamoroso Record che la Juventus detiene non lo sa nessun tifoso bianconero!

La Juventus è una delle squadre più titolate in Italia e nel mondo, ma detiene un record che nessun tifoso bianconero sa. Sicuramente si tratta di una cosa incredibile che oggi vi vogliamo svelare.

I bianconeri sono stati in grado di imporsi in una storia che dura da 125 anni e che ha permesso ai suoi tifosi di togliersi molte soddisfazioni. Non tutti però sono a conoscenza di un record molto particolare.

Il record della Juventus che nessuno sa (GranTennisToscana)

Fino a oggi la Vecchia Signora ha incantato in Italia e nel mondo, anche se a volte si è dovuta inchinare agli altri soprattutto in Europa. In questa stagione sono state fin troppe le problematiche, dettate soprattutto da una penalizzazione di 15 punti arrivata in corso d’opera e che ha ridimensionato la stagione.

I ragazzi di Max Allegri però stanno dimostrando di non voler mollare un centimetro e sono alla ricerca di un modo per salvare la stagione. L’Europa League è la porta più facile per mettere sotto la sabbia ogni problema per una squadra che a oggi si trova ad affrontare gli ottavi di ritorno contro il Friburgo dopo aver vinto 1-0 all’andata. Ma ora andiamo a leggere questo record clamoroso che in molti ignorano.

Il record della Juventus che nessuno conosce

Il record che non tutti conoscono legato alla Juventus è quello sui secondi posti in Serie A che nella sua storia sono ben 44. Si tratta di un record che interessa poco ai tifosi della Vecchia Signora, figli di quel detto lanciato da Giampiero Boniperti che sottolineava: “Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”. Il tifoso bianconero infatti la sconfitta non l’ha mai accettata con tanti protagonisti che nel tempo hanno sposato questo modo di pensare, considerando il secondo come il primo degli sconfitti.

L’incredibile record della Juventus (GranTennisToscana)

Nonostante questo la Vecchia Signora detiene un record piuttosto singolare che permette di analizzare il fatto che a fronte dei 36 Scudetti vinti, 38 sul campo, la società piemontese poteva forgiarsi di ancora più titoli. Basti pensare che se avesse vinto la metà di quei titoli oggi avrebbe sei stelle sul petto invece che tre. Certo è fantacalcio, ma rimane comunque un numero non da sottovalutare e che ha permesso alla società di raggiungere dei livelli di crescita per provare a far meglio stagione dopo stagione.

Domenica in campo con la Sampdoria

Ora per la Juventus è però già il momento di tornare a pensare al rettangolo verde di gioco. Domenica la Vecchia Signora ospita la Sampdoria con la quale ha pareggiato all’andata a reti inviolate in una partita che francamente avrebbe dovuto cercare di vincere e che scatenò non poche polemiche. Il campo sarà teatro di battaglia soprattutto per Dusan Vlahovic che vive una stagione complicata, di grande appannamento, e che non riesce più a trovare la via del gol con continuità come fatto sempre nella sua carriera.

Il record della Juve (GranTennisToscana)

Ricordiamo inoltre che saranno pesantissime le assenze di Alex Sandro, Federico Chiesa e Angel Di Maria. Il primo rimarrà fuori per un po’, per gli altri due sono state escluse lesioni ma dovranno comunque riposare sperando di essere al loro posto giovedì contro il Friburgo.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago