ll Fiume che porta con se diversi record è un corso d’acqua che scorre tra l’Israele e la Giordania. Ha una lunghezza complessiva di circa 251 km e sfocia nel Mar Morto, che si trova a 427 metri sotto il livello del mare.
Il Fiume Giordano ha una grande importanza storica e religiosa per diverse culture e religioni, compreso il Cristianesimo, l’Ebraismo e l’Islam.
Il Fiume Giordano è da considerare un corso d’acqua importante anche dal punto di vista geologico, poiché attraversa una delle depressioni più profonde del mondo e alimenta l’ecosistema unico nel suo genere del Mar Morto. Tuttavia, negli ultimi decenni, il Fiume Giordano è stato pesantemente sfruttato per le necessità idriche della regione, che ha portato a una riduzione della sua portata e della qualità dell’acqua.
Il Giordano è il fiume più basso al mondo sul livello del mare, che scorre tra Israele e Giordania e ha un’altitudine di circa 429 metri sotto il livello del mare e proprio questo rende il questo corso d’acqua uno dei fiumi più bassi del mondo e uno dei pochi fiumi che scorrono in una depressione salina.
Nel complesso il Fiume Giordano lancia anche un messaggio spirituale che evidenzia l’umiltà di Gesù che non a caso si è fatto battezzare nel corso d’acqua più basso sul livello del mare, dando continuità alla parola di Dio dove nel Vangelo di Matteo 20 versetto 16: “Così gli ultimi saranno primi, e i primi ultimi”.
Lorenzo Musetti conquista una vittoria significativa contro Taylor Fritz agli Australian Open, dimostrando un gioco…
Nelle tasche degli italiani arriva un bonus di 500, chi ne ha diritto. Scopriamo tutto…
La Ferrari vuole presto dimenticare il disastroso momento che sta vivendo, con Silverstone che ha…
In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…
Grave lutto nel mondo di NCIS: Los Angeles e della TV internazionale: è morta l'attrice…
Aryna Sabalenka domina a Brisbane, mostrando un tennis "major" e preparandosi per l'Australian Open 2026.…