Tom Cruise, uno degli attori più famosi della storia del cinema. Ma anche questo orologio non scherza in quanto a importanza.
Mondo dei VIP, delle star, dei ricconi e Rolex è un binomio esistente da diversi lustri ormai. E che, assai difficilmente, potrà spezzarsi. Un vero e proprio must, forse un cliché. Proprio per non smentire questo assunto, avete mai visto il Rolex Day Date di Tom Cruise.
Stiamo parlando di uno degli attori più famosi a livello mondiale e questo nonostante non abbia mai vinto il Premio Oscar, pur essendo stato candidato per ben tre volte con le pellicole “Nato il quattro luglio” e “Jerry Maguire” e di miglior attore non protagonista per “Magnolia”.
Molta della fama di Tom Cruise è legata ad alcune saghe. Innanzitutto i due film “Top Gun”, il secondo dei quali, recentissimo, ha fatto seguito a distanza di diversi lustri dal primo iconico capitolo. Ma anche, ovviamente, i successi economici come la saga di “Mission impossible” e l’epopea di Jack Reacher.
Ma, in generale, Tom Cruise ha recitato in film cult come “Il colore dei soldi” (1986), “Rain man – L’uomo della pioggia” (1988), “Codice d’onore” (1992), “Il socio” (1993), “Intervista col vampiro” (1994), “L’ultimo samurai” (2003), “Collateral” (2004). E anche nell’ultimo capolavoro di Stanley Kubrick, “Eyes wides shut”, del 1999, insieme all’allora moglie Nicole Kidman.
Proprio in uno di questi film cult, a Tom Cruise vediamo indossare un orologio molto particolare. Il film è “Rain man – L’uomo della pioggia”, capolavoro con una grandissima interpretazione di Dustin Hoffman.
In quella pellicola del 1988 vediamo un giovanissimo Tom Cruise con un Rolex Day-Date in oro massiccio con quadrante champagne. Un orologio importante. Non a caso, in quel film, Tom Cruise interpretava un uomo d’affari, sottratto ai propri interessi dalla necessità di accudire il fratello autistico.
Il Rolex Day-Date è stato definito sin dalla sua creazione come un simbolo di prestigio ed eleganza. Una storia lunga circa 60 anni quella di questo orologio, che appartiene a una delle aziende storiche che, notoriamente, agghinda i polsi di celebrità e personalità facoltose. È stato l’orologio indossato dai presidenti degli Stati Uniti Dwight Eisenhower, Lyndon Johnson e da John Fitzgerald Kennedy.
Fin dal suo arrivo sul mercato, nell’ormai lontanissimo 1956, il Rolex Day Date è stato il primo orologio da polso a mostrare su due finestrelle aperte nel quadrante. Il Rolex Day-Date è caratterizzato dalla cassa Oyster con diametro di 36 mm. Una caratteristica immediatamente distintiva che è rimasta tale fino al 2008, allorquando Rolex, per assecondare le tendenze del momento, introdusse anche una nuova versione da 41 mm. Insomma, un segnatempo iconico.
Ma che può essere acquistato a un prezzo concorrenziale di secondo polso: circa 20mila dollari. Un vero e proprio affare, senza la necessità di impegnare cifre spropositate, senza liste di attesa lunghissime. E un investimento che non perderà mai valore. Pensiamoci.
Lorenzo Musetti conquista una vittoria significativa contro Taylor Fritz agli Australian Open, dimostrando un gioco…
Nelle tasche degli italiani arriva un bonus di 500, chi ne ha diritto. Scopriamo tutto…
La Ferrari vuole presto dimenticare il disastroso momento che sta vivendo, con Silverstone che ha…
In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…
Grave lutto nel mondo di NCIS: Los Angeles e della TV internazionale: è morta l'attrice…
Aryna Sabalenka domina a Brisbane, mostrando un tennis "major" e preparandosi per l'Australian Open 2026.…