Il+Rolex+Daydate+di+Tom+Cruise%3A+uno+dei+migliori+investimenti+dell%26%238217%3Banno
grantennistoscanait
/articolo/il-rolex-daydate-di-tom-cruise-uno-dei-migliori-investimento-dellanno/7704/amp/
Spettacolo

Il Rolex Daydate di Tom Cruise: uno dei migliori investimenti dell’anno

Tom Cruise, uno degli attori più famosi della storia del cinema. Ma anche questo orologio non scherza in quanto a importanza.

Mondo dei VIP, delle star, dei ricconi e Rolex è un binomio esistente da diversi lustri ormai. E che, assai difficilmente, potrà spezzarsi. Un vero e proprio must, forse un cliché. Proprio per non smentire questo assunto, avete mai visto il Rolex Day Date di Tom Cruise.

La carriera di Tom Cruise foto: Ansa – grantennistoscana

Stiamo parlando di uno degli attori più famosi a livello mondiale e questo nonostante non abbia mai vinto il Premio Oscar, pur essendo stato candidato per ben tre volte con le pellicole “Nato il quattro luglio” e “Jerry Maguire” e di miglior attore non protagonista per “Magnolia”.

Molta della fama di Tom Cruise è legata ad alcune saghe. Innanzitutto i due film “Top Gun”, il secondo dei quali, recentissimo, ha fatto seguito a distanza di diversi lustri dal primo iconico capitolo. Ma anche, ovviamente, i successi economici come la saga di “Mission impossible” e l’epopea di Jack Reacher.

Ma, in generale, Tom Cruise ha recitato in film cult come “Il colore dei soldi” (1986), “Rain man – L’uomo della pioggia” (1988), “Codice d’onore” (1992), “Il socio” (1993), “Intervista col vampiro” (1994), “L’ultimo samurai” (2003), “Collateral” (2004). E anche nell’ultimo capolavoro di Stanley Kubrick, “Eyes wides shut”, del 1999, insieme all’allora moglie Nicole Kidman.

L’orologio di Tom Cruise

Proprio in uno di questi film cult, a Tom Cruise vediamo indossare un orologio molto particolare. Il film è “Rain man – L’uomo della pioggia”, capolavoro con una grandissima interpretazione di Dustin Hoffman.

Il Rolex Day Date indossato da Tom Cruise foto: Instagram https://www.instagram.com/wristenthusiast/ – grantennistoscana

In quella pellicola del 1988 vediamo un giovanissimo Tom Cruise con un Rolex Day-Date in oro massiccio con quadrante champagne. Un orologio importante. Non a caso, in quel film, Tom Cruise interpretava un uomo d’affari, sottratto ai propri interessi dalla necessità di accudire il fratello autistico.

Il Rolex Day-Date è stato definito sin dalla sua creazione come un simbolo di prestigio ed eleganza. Una storia lunga circa 60 anni quella di questo orologio, che appartiene a una delle aziende storiche che, notoriamente, agghinda i polsi di celebrità e personalità facoltose. È stato l’orologio indossato dai presidenti degli Stati Uniti Dwight Eisenhower, Lyndon Johnson e da John Fitzgerald Kennedy.

Fin dal suo arrivo sul mercato, nell’ormai lontanissimo 1956, il Rolex Day Date è stato il primo orologio da polso a mostrare su due finestrelle aperte nel quadrante. Il Rolex Day-Date è caratterizzato dalla cassa Oyster con diametro di 36 mm. Una caratteristica immediatamente distintiva che è rimasta tale fino al 2008, allorquando Rolex, per assecondare le tendenze del momento, introdusse anche una nuova versione da 41 mm. Insomma, un segnatempo iconico.

Ma che può essere acquistato a un prezzo concorrenziale di secondo polso: circa 20mila dollari. Un vero e proprio affare, senza la necessità di impegnare cifre spropositate, senza liste di attesa lunghissime. E un investimento che non perderà mai valore. Pensiamoci.

Claudio Rossi

Recent Posts

Utili consigli per realizzare dei fotolibri perfetti

Un fotolibro personalizzato è un’ottima soluzione per racchiudere gli scatti più belli che si sono…

4 mesi ago

Con 10 euro hai risolto il lavaggio delle spugnette per il trucco: addio ai residui, tornano come nuove

Non sai come lavare le spugnette per il trucco? Spendendo solamente 10 euro risolvi subito…

6 mesi ago

Cristian Totti festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di famiglia (senza il padre) | Tutto sul party esclusivo

Cristian Totti e la sua festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di…

6 mesi ago

I segni zodiacali più pigri: nessuno riesce a farli alzare dal divano

Riuscite ad immaginare quali sono i segni più pigri dello Zodiaco? Conoscete qualcuno che non…

6 mesi ago

Sapete che lavoro fa Giulio Berruti, il fidanzato di Maria Elena Boschi? Dopo il cinema, ha cambiato vita

Giulio Berruti, ex attore e fidanzato di Maria Elena Boschi, ha cambiato lavoro dopo il…

6 mesi ago

Ragazza stravolge i connotati per assomigliare a un gatto: oggi è così, incredibile

"Mi sto trasformando in un gatto umano: ho avuto la mia prima modifica del corpo…

6 mesi ago