Il+Suv+di+lusso+che+costa+meno+di+uno+scooter%3A+il+boom+di+vendite+%C3%A8+eclatante+in+Italia
grantennistoscanait
/articolo/il-suv-di-lusso-che-costa-meno-di-uno-scooter-il-boom-di-vendite-e-eclatante-in-italia/260/amp/
Motori

Il Suv di lusso che costa meno di uno scooter: il boom di vendite è eclatante in Italia

In Italia è arrivato un vero e proprio boom di vendite per un suv di lusso che però ha un costo incredibilmente basso. Difficile immaginare di poter spendere così poco per una macchina nuova, tantomeno per un suv.

Suv del momento bronzo

In Italia sta spopolando questo suv che costa meno di uno scooter. Non avete frainteso, non stiamo scherzando, ma trovare un’automobile così di livello a un prezzo del genere sembrava impensabile rispetto a tutto quello che si poteva immaginare.

I suv sono oggigiorno considerati delle autovetture al livello di quelle amate dalle persone impegnate e di livello, a quelli insomma da berline. Oggi il suv è sinonimo di sicurezza, in grado di dominare la strada e di farlo con eleganza e non con l’arroganza che può avere una jeep.

Kuv100-Mahindra GranTT

Spesso sono autovetture molto spaziose che possono permettere di portare al proprio interno cinque o più persone. Per questo sono adatte alla famiglia e riescono a dare meno problemi delle station wagon che sono troppo lunghe e magari difficili da parcheggiare e soprattutto, questo è evidente, meno belle da guardare. Sicuramente il suv è una soluzione anche se non per tutti, perché i prezzi a volte sono veramente esorbitanti e difficili da accettare per una famiglia normale. Questo però non accade nel caso citato.

Un Suv alla portata di tutti

Esiste un suv che è veramente alla portata di tutti. Si tratta del Mahindra KUV 100 una macchina più compatta delle pari livello ma che ha molto in comune con quelle autovetture che dominano il mercato. La sua lunghezza è di 3.70 metri con 1.73 metri di larghezza e 1.66 di altezza. Il bagagliaio è incredibile con una capacità massima di 473 litri.

Interni suv del momento – GranTT

Il suo punto forte è sicuramente il prezzo. Fino a poco fa il suv era quotato 13.999 euro, una cifra per la quale oggi, dopo la pandemia Covid, è difficile trovare anche una macchina usata di ottimo livello. La quotazione però è purtroppo salita per via dell’aumento dell’inflazione anche se a 15.095 euro rimane sempre un’autovettura molto competitiva a livello di mercato. Nonostante la velocità massima non sia eccessiva, 148 km/h, può vantare diversi motivi di vanto come i consumi ridotti, il motore Euro6 da 1198 cc e 87 cavalli. Se non avete disponibilità economiche elevate e volete un suv di rispettosissimo livello che vi garantisca prestazioni eccezionali sicuramente vi trovate di fronte alla macchina che fa per voi. Ve la consigliamo vivamente e senza nemmeno girarci troppo intorno.

Raffaele Moauro

Recent Posts

Challenger San Marino: Poljicak e Diaz Acosta si sfideranno in finale dopo una serie di vittorie emozionanti

Mili Poljicak, giovane promessa del tennis, ha brillato al Challenger San Marino, sconfiggendo il veterano…

3 ore ago

Sebastian Korda: l’intervento chirurgico alla schiena che interrompe la sua carriera

Il tennista Sebastian Korda si sottopone a un intervento chirurgico alla schiena, interrompendo il ciclo…

1 giorno ago

ATP Montreal: Zverev Affronta Fritz ai Quarti, Sfide Impegnative per Berrettini e Bellucci. Sonego Incontra Griekspoor nel suo Debutto

Gli italiani si preparano per il Masters 1000 a Montreal, con Berrettini, Bellucci e Sonego…

2 giorni ago

ATP Montreal: Wild Card per Draper e Monfils, Nishikori in Qualificazioni. Canadesi Draxl, Diallo e Galarneau tra i Favoriti

L'ATP Montreal si prepara per una stagione estiva emozionante, con wild card internazionali come Jack…

3 giorni ago

Lehecka Sceglie un Nuovo Percorso: l’Ex Coach di Auger-Aliassime per Raggiungere il Successo

Dopo otto anni, il tennista Jiri Lehecka cambia allenatore per cercare stabilità nel suo gioco.…

4 giorni ago

ATP 250: Il Trampolino di Lancio per le Nuove Stelle del Tennis a Rischio di Scomparsa

Gli ATP 250 sono il trampolino di lancio per i futuri campioni del tennis, ma…

5 giorni ago