Non finiscono le sorprese a money Road, anche dopo la fine del programma: cambia il nome del vincitore, è successo davvero
Esperimento riuscito. Con queste parole la pagina ufficiale di Sky ha festeggiato la fine della prima edizione di Money Road, un reality che, partito senza troppe attenzioni, ha saputo catturare il pubblico puntata da puntata, appassionandolo alle vicende dei protagonisti fino al clamoroso epilogo finale.
Se però proprio la puntata conclusiva ha destato più di una polemica, scatenando l’ira di tanti spettatori per la vittoria di due protagonisti non particolarmente apprezzati, Money Road ha dimostrato di saper sorprendere il pubblico anche dopo la fine. A pochi giorni dalla messa in onda dell’ultima puntata, è arrivato infatti un annuncio incredibile: cambia il nome del vincitore.
A parlare del programma, del suo successo e anche delle difficoltà nella realizzazione è stato il conduttore, Fabio Caressa, alle prese con la prima conduzione di un tv show di carattere non sportivo. Intervistato da Gente, il noto telecronista non ha nascosto di essersi divertito moltissimo, e di sperare in cuor suo in una seconda stagione.
Questo perché l’esperimento sociale messo in atto dagli autori ha saputo mostrare al pubblico qualcosa di diverso rispetto al solito, ossia in che modo, davanti alle difficoltà della vita, possano uscire fuori lati di noi che forse nemmeno pensavamo di avere. Nel bene e, ovviamente, anche nel male.
Scelte giuste o ingiuste, morali o totalmente immorali, sono state poste ai protagonisti puntata dopo puntata, e il fatto che alla fine a vincere siano stati i concorrenti che, forse, meno hanno badato agli altri, ma più a se stessi, ha fatto storcere il naso a tantissimi spettatori, oltre che allo stesso Fabio Caressa, per cui il vero vincitore del programma non è stato né Yaser né Grazia.
Se a livello monetario è chiaro che i concorrenti che sono usciti vittoriosi dal programma sono stati proprio Yaser e Grazia, presi di mira, anche con cattiveria in alcuni casi, dal pubblico, è altrettanto vero che in un format del genere non conta solo l’aspetto materiale.
E questo ha tenuto a sottolinearlo lo stesso Fabio Caressa, che si è sentito legato in modo particolare ad altri concorrenti, in particolare ad Alvise e Danielle, usciti prematuramente dallo show ma a testa altissima.
“Secondo me il vero vincitore è Alvise, mi ha commosso“, ha spiegato il giornalista sportivo, aggiungendo: “Non ha mai cercato di sopraffare gli altri, ha ammesso le sue delusioni e ha fatto scelte molto generose, di solidarietà. Per me è lui il vero vincitore di Money Road“.
Una tesi sostenuta non solo dalle sue convinzioni, ma anche dall’affetto che il pubblico ha riversato sui concorrenti meno negativi dello show, e quindi proprio su Alvise e Danielle: “Secondo me chi ha vinto davvero è chi è uscito meglio dal programma, e quindi Alvise e Danielle“.
Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…
Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…
La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…
Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…
Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…
Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…