Infortunio+in+Serie+A%2C+che+mazzata+per+i+tifosi%3A+ora+l%26%238217%3BEuropa+%C3%A8+a+rischio
grantennistoscanait
/articolo/infortunio-in-serie-a-che-mazzata-per-i-tifosi-ora-leuropa-e-a-rischio/9721/amp/
Sport

Infortunio in Serie A, che mazzata per i tifosi: ora l’Europa è a rischio

I tifosi hanno ricevuto una notizia davvero brutta: il forte giocatore è costretto ad un lungo stop a causa di un infortunio.

Il campionato di Serie A sta vivendo un finale molto intenso e combattuto. Se per quanto riguarda lo scudetto non sembrano esserci rivali per il Napoli, la lotta per un posto nella prossima Champions League è davvero serrata. Molto dipenderà anche da cosa deciderà il Consiglio di Stato sul ricorso presentato dalla Juventus in seguito al -15 inflitto dalla Corte d’Appello Federale per il processo plusvalenze.

La Serie A perde un importante protagonista – Grantennistoscana.it

In caso di cancellazione della sentenza i bianconeri tornerebbero al secondo posto assieme alla Lazio e la battaglia per la qualificazione in Champions League diventerebbe ancora più dura. Ma non ci sono solo i primi 4 posti a meritare attenzione.

Tra le squadre che stanno maggiormente sorprendendo in questo campionato c’è sicuramente il Bologna di Thiago Motta, attualmente all’ottavo posto con 43 punti conquistati e in piena corsa per un posto nella prossima Conference League. Un lavoro davvero eccezionale, quello del tecnico 40enne, in un anno particolarmente difficile per i giocatori rossoblu dopo la morte di Sinisa Mihajlovic. Tuttavia, proprio nel momento decisivo della stagione Thiago Motta è costretto a fare a meno di uno dei suoi uomini migliori.

Grave infortunio per il centrocampista: stagione finita

Come riportato anche dal sito Fantacalcio.it, Roberto Soriano non potrà aiutare il Bologna nella rincorsa ad un posto in Europa in queste ultime gare. Il forte centrocampista felsineo si è infatti sottoposto ad alcuni esami strumentali che hanno evidenziato la gravità del suo infortunio. Soriano è quindi costretto ad uno stop che non gli permetterà di tornare in tempo per dare una mano ai compagni di squadra in queste partite decisive. Il Bologna, in un comunicato, ha spiegato i dettagli dell’infortunio di Soriano e i tempi di recupero necessari, lasciando intendere che per il centrocampista la stagione si chiude qui.

Infortunio per Soriano, guai per il Bologna – Foto ANSA – Grantennistoscana.it

Continua a Casteldebole la preparazione della squadra alla partita di sabato col Milan: oggi i ragazzi di Motta hanno svolto lavoro in palestra poi una serie di esercitazioni tecnico-tattiche – fa sapere il Bologna – Si sono allenati tutti in gruppo ad eccezione di Andrea Cambiaso e Marko Arnautovic (differenziato) e di Roberto Soriano, che è stato sottoposto ad esami che hanno evidenziato una lesione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro: i tempi di recupero sono di circa 5-6 settimane“.

Un bel guaio per Thiago Motta, che ora dovrà studiare soluzioni alternative in vista delle prossime gare: sabato al Dall’Ara arriva il Milan, reduce dalla brillante affermazione in Champions League nell’andata dei quarti di finale contro il Napoli.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago