Jannik+Sinner%2C+ce+l%26%238217%3Bha+fatta%3A+che+traguardo+per+l%26%238217%3Bazzurro
grantennistoscanait
/articolo/jannik-sinner-ce-lha-fatta-che-traguardo-per-lazzurro/7944/amp/
Sport

Jannik Sinner, ce l’ha fatta: che traguardo per l’azzurro

E’ un momento davvero positivo per Jannik Sinner. Per l’azzurro è arrivata ora anche la conferma ufficiale. C’era da aspettarselo. 

Una trasferta americana davvero positiva per Jannik Sinner che, a Indian Wells e Miami, ha dato seguito alle buone impressioni destate a Febbraio quando ha trionfato a Montpellier per poi raggiungere la finale a Rotterdam, sconfitto solo da un Medvedev in formissima.

Jannik Sinner, ora è ufficiale: ci è riuscito di nuovo (grantennistoscana.it – Ansa Foto)

Al Masters di Indian Wells, il primo della stagione, Jannik ha raggiunto la semifinale, sconfitto dal futuro vincitore Carlos Alcaraz, avversario che affronterà nuovamente per un posto in finale anche a Miami, nel secondo Mille della stagione.

Un torneo, quello della Florida, nel quale l’azzurro si trova evidentemente a suo agio se si pensa che nelle ultime tre edizioni ha raggiunto una finale (nel 2021 persa con Hurkacz), un quarto di finale (lo scorso anno, sconfitto per ritiro contro Cerundolo) e, ora, nuovamente un posto tra i migliori quattro del Masters.

Un risultato quest’ultimo che, qualunque sia l’esito della nuova sfida con Alcaraz, consente a Sinner di raggiungere un importante traguardo.

Sinner, un grande ritorno: ora è ufficiale

Grazie ai punti conquistati a Miami, ottenuti con il miglioramento del risultato conseguito nella scorsa edizione del Masters della Florida, da lunedì prossimo Sinner tornerà tra i primi dieci del ranking Atp, posizione che non occupava dallo scorso ottobre.

Al momento, Sinner è virtualmente al nono posto con il sorpasso già avvenuto su Taylor Fritz, sconfitto a Miami ai quarti di finale proprio da Alcaraz. Qualora Jannik dovesse vincere il torneo, la posizione nel prossimo ranking che sarà pubblicato lunedì 3 aprile, sarà addirittura migliore. Sinner, infatti, raggiungerebbe addirittura il sesto posto, potenzialmente suo best ranking personale.

Jannik Sinner torna tra i primi dieci del ranking Atp (grantennistoscana.it – Ansa Foto)

Sinner è uno dei cinque tennisti italiani che sono riusciti a ottenere una posizione nei primi dieci della classifica mondiale. Oltre a lui ce l’hanno fatta Adriano Panatta, Fabio Fognini, Matteo Berrettini e Corrado Barrazzutti.

La prossima sfida con Alcaraz, dunque, sarà importante anche in ottica classifica. Se l’azzurro intravede la possibilità di migliorare ulteriormente la sua posizione, Carlos si gioca l’attuale primo posto in graduatoria. Per mantenerlo, il talento murciano deve assolutamente vincere il Masters di Miami e confermare così il trionfo ottenuto lo scorso anno in finale con Ruud.

Qualora non dovesse riuscirsi, Novak Djokovic, assente nei due Masters americani per la mancata concessione del visto di ingresso in quanto privo di vaccino anti Covid, tornerà numero uno al mondo prima del ritorno in campo previsto al Masters di Montecarlo, in programma dal prossimo 9 aprile.

 

Alessandro

Recent Posts

Australian Open: Musetti strega Fritz e si prepara per il quarto con Djokovic

Lorenzo Musetti conquista una vittoria significativa contro Taylor Fritz agli Australian Open, dimostrando un gioco…

2 giorni ago

Bonus 500 euro in arrivo, ottime notizie per le tasche degli italiani

Nelle tasche degli italiani arriva un bonus di 500, chi ne ha diritto. Scopriamo tutto…

2 giorni ago

Rivoluzione Ferrari: Elkann lo manda via, chi arriva al suo posto

La Ferrari vuole presto dimenticare il disastroso momento che sta vivendo, con Silverstone che ha…

2 giorni ago

Allegria di Sarabanda: che fine hanno fatto i campioni del game show

In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…

2 giorni ago

Lutto NCIS, è morta all’improvviso: il dolore è grande per l’attrice

Grave lutto nel mondo di NCIS: Los Angeles e della TV internazionale: è morta l'attrice…

2 giorni ago

Sabalenka a Brisbane, vittoria che pesa: il primo segnale forte del 2026

Aryna Sabalenka domina a Brisbane, mostrando un tennis "major" e preparandosi per l'Australian Open 2026.…

3 giorni ago