Febbraio ricco di impegni per Jannik Sinner che ha confermato la sua partecipazione a un altro evento
Un febbraio da protagonista per Jannik Sinner, impegnato in più tornei dopo l’eliminazione agli ottavi di finale contro Tsitsipas nella scorsa edizione dell’Australian Open.
L’azzurro ha cominciato con l’Atp 250 di Montpellier, vinto in finale contro l’americano Cressy. Un trionfo che è valso il settimo titolo in carriera a Sinner che non si affermava in un evento Atp, dalla scorsa estate, quando sconfisse Carlos Alcaraz all’epilogo di un altro 250, sulla terra battuta di Umago in Croazia.
Archiviato Montpellier, Sinner è volato in Olanda per partecipare al primo Atp 500 della stagione, a Rotterdam, tradizionale tappa a febbraio del calendario stagionale. All’ABN Amro Open, Jannik è riuscito a battere, per la prima volta, un avversario presente nella top 5 del ranking Atp ovvero Stefanos Tsitsipas, prima testa di serie del tabellone.
Wawrinka e Griekspoor gli altri avversari eliminati da Sinner prima dell’approdo in finale contro Daniil Medvedev, vincitore in rimonta in tre set. Una sconfitta che non ha impedito all’azzurro di conquistare punti importanti anche per il ranking Atp, nel quale è risalito fino alle 12esima posizione, a poco distanza dal decimo posto occupato da Hurkacz.
Gli impegni di Febbraio per Sinner non sono finiti. All’indomani della finale di Rotterdam, infatti, l’azzurro ha confermato la partecipazione a un altro torneo di categoria 250 che si sta disputando a Marsiglia, dunque, di nuovo in Francia come Montpellier. Un evento al quale Jannik avrebbe dovuto partecipare anche lo scorso anno prima dell’inevitabile forfait dovuto alla positività al Covid.
A Marsiglia, Sinner è inserito in un’entry list di discreto livello. L’azzurro è la secondo testa di serie del torneo, preceduto dall’amico-rivale Hubert Hurkacz, decimo nel ranking Atp. De Minaur e Dimitrov sono rispettivamente al terzo e al quarto posto del main draw e precedono a loro volta Cressy e Goffin.
Sinner esordirà giovedì 23 febbraio all’Atp di Marsiglia contro il vincitore dell’incontro tra la wild card locale, Fils (già affrontato e sconfitto a Montpellier) e il russo Safiullin.
Dovesse qualificarsi come probabile, Jannik affronterà ai quarti di di finale il vincente del confronto tra veterani, Gasquet-Wawrinka. De Minaur e Cressy i favoriti per un posto nella semifinale nella parte bassa del tabellone. Nella porzione opposta del main draw, Hurkacz e Dimitrov sono le teste di serie più accreditate per arrivare tra i migliori quattro.
L’Atp di Marsiglia sarà trasmesso in diretta tv e in streaming, gratuitamente e in chiaro, su Supertennis (canale 64 del DTT e 212 del decoder Sky) e su Supertennis.tv, disponibile tramite il sito e la app dell’emittente della Fit.
Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…
Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…
La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…
Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…
Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…
Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…