Jannik+Sinner%2C+forfait+improvviso%3A+il+motivo+della+decisione
grantennistoscanait
/articolo/jannik-sinner-forfait-improvviso-motivo-decisione/2633/amp/
Sport

Jannik Sinner, forfait improvviso: il motivo della decisione

Epilogo inaspettato per Jannik Sinner costretto a ritirarsi prima del match d’esordio all’Atp di Marsiglia

Era atteso per la serata di Giovedì, il debutto di Jannik Sinner all’Atp di Marsiglia contro il tennista di casa, Arthur Fils, avversario già incontrato e sconfitto, recentemente, a Montpellier.

Jannik Sinner – grantennistoscana.it

Poco prima della partita però è arrivata la notizia del ritiro dell’azzurro dal torneo. Il motivo lo ha spiegato lui stesso: “Dopo la finale di Rotterdam ho cominciato a stare male. Non mi sono allenato bene negli ultimi giorni e non avevo energie. Ho anche un pò di febbre. Purtroppo non sono in ottima forma.”

Con queste parole riportate da Sky Sport, Sinner ha ufficializzato la defezione da quello che sarebbe dovuto essere il suo terzo torneo consecutivo dopo Montpellier (vinto in finale con Cressy) e Rotterdam, nel quale è arrivato fino all’epilogo, sconfitto da Daniil Medvedev in tre set.

Proprio dopo la finale di Rotterdam, Sinner aveva pubblicato un post su Instagram dando appuntamento ai suoi fan a Marsiglia. Evidentemente però le condizioni non gli hanno permesso di competere al meglio in un torneo che Jannik non disputerà per la seconda volta consecutiva. Lo scorso anno, infatti, l’azzurro è stato costretto a un altro forfait, stavolta, per la positività al Covid.

Sinner, le possibili conseguenze sul ranking Atp

Jannik Sinner (grantennistoscana.it)

Con i punti ottenuti a Montpellier e Rotterdam, Sinner è risalito fino alla 12esimo posto del ranking Atp. Posizione che Jannik conserverà anche la prossima settimana a una condizione ovvero la mancata vittoria dell’Atp di Rio de Janeiro da parte di Cameron Norrie, attuale numero 13 della graduatoria.

Il britannico, reduce dalla finale persa a Buenos Aires con Alcaraz, è ai quarti di finale dell’Atp 500 brasiliano e non è escluso che possa incontrare nuovamente l’ex numero uno del mondo nell’epilogo del torneo in programma domenica prossima. La qualificazione in finale non basterebbe a Norrie per superare Sinner in classifica.

Quando torna in campo

Jannik Sinner  (Foto Ansa/ grantennistoscana.it)

Jannik Sinner tornerà in campo nel primo Masters Mille della stagione che si disputerà dall’8 marzo a Indian Wells, in California. Lo scorso anno l’azzurro si è ritirato prima del match di ottavi di finale con Kyrgios per un’indisposizione.

Dopo Indian Wells, Jannik sarà in campo nel successivo Masters di Miami, torneo nel quale nel 2022 raggiunse i quarti di finale prima di un altro ritiro, per le vesciche, nel corso della sfida con l’argentino Cerundolo.

Proprio a Miami, Sinner ha ottenuto il suo risultato più importante in carriera in un Masters con la finale raggiunta e persa nel 2021 contro Hurkacz, nella prima edizione post lockdown del torneo della Florida.

Alessandro

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago