Ospite di Verissimo il ballerino Joaquín Cortés: “Ho rischiato di morire, pensavo fosse febbre”, la preoccupazione per quello che gli è successo.
Torna ospite della trasmissione Verissimo, in onda su Canale 5 e condotta da Silvia Toffanin, il ballerino Joaquín Cortés, icona mondiale del flamenco: tanti saranno i temi toccati nell’intervista, che arriva dopo quella che era stata rilasciata nel marzo 2021. All’epoca, l’ospite ha parlato a lungo del suo rapporto con la ormai storica compagna di vita, Monica Moreno, che dopo anni di vita privata lontano dai riflettori e flirt con altre star, ha fatto mettere la testa a posto al ballerino.
Nell’intervista del 2021, il ballerino ha detto che la compagna ha studiato danza, ma poi si è laureata in psicologia: la coppia sta insieme da molti anni e per Joaquín Cortés già dopo quattro anni dall’inizio della relazione, quello era un successo, abituato com’era a delle relazioni molto brevi. La coppia non si è sposata e ha avuto due figli, condividendo con discrezione la loro gioia, anche attraverso i social network.
“Non ero abituato a storie tanto lunghe, perché ero sempre in giro”, ha voluto precisare Joaquín Cortés nel salotto televisivo condotto da Silvia Toffanin, proseguendo: “Ricordo benissimo quando dopo otto anni di relazione mi ha detto di essere incinta, l’emozione che ho provato”. La nascita del primogenito Romeo mette un altro tassello importante nella vita del ballerino e della compagna: “Quando ho visto Romeo, mi sono reso conto che la mia storia era una storia incredibile”.
Alla domanda se si sposeranno, il ballerino rispose di non saperlo, perché “quando c’è un sentimento vero in una coppia, allora non c’è nemmeno bisogno di un documento”. Ha poi concluso: “Questo è il mio pensiero, io la vedo così, però magari lei sta solo aspettando che io mi inginocchi e le chieda la mano”. Un lato inedito e romantico di Joaquín Cortés, quindi, che un paio di anni fa ha vissuto momenti davvero drammatici.
All’inizio di aprile 2023 il celebre ballerino spagnolo è stato ricoverato d’urgenza in un ospedale di Madrid dopo essere svenuto mentre giocava con i suoi figli. Cortés aveva iniziato a sentirsi male già da settimane con tosse, stanchezza e mal di testa, ma i sintomi si sono aggravati fino allo svenimento e al ricovero: ha raccontato di essere arrivato al pronto soccorso con una saturazione di ossigeno nel sangue molto bassa e di essere stato sottoposto a esami specifici.
“Io sono venuto al pronto soccorso pensando di avere un’influenza, per farmela curare e farmi aiutare, e quasi muoio”, aveva detto all’epoca il noto ballerino. I medici ipotizzavano una possibile polmonite batterica o una combinazione di condizioni, in realtà non c’è stata una diagnosi definitiva pubblica al momento del ricovero, ma resta il fatto che – stando a sentire il ballerino – la situazione era davvero molto serio e lo ha preoccupato.
Grave lutto nel mondo di NCIS: Los Angeles e della TV internazionale: è morta l'attrice…
Il cantautore Eugenio Finardi torna in televisione per raccontarsi a viso aperto: nel suo intervento…
In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…
Prima degli Australian Open, lo Slam che apre la stagione, rivedremo in campo Jannik Sinner:…
Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…
Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…