Juventus, è fatta per lo scambio: ‘Here We Go’ di Romano

Le parti erano vicine a raggiungere un accordo già nella serata di ieri, ma solo questa mattina è arrivata la definitiva fumata bianca.

A confermarlo anche il noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano con il più classico degli ‘Here We Go‘. Nel post dedicato, comunque, il collega non si è limitato solo ad annunciare lo scambio, ma anche svelato tutti i dettagli dell’operazione che hanno portato le due società ad andare a dama stringendosi la mano.

Joao Mario
Terzo rinforzo per Tudor, è fatta per lo scambio (Ansa foto) – grantennistoscana.it

Nei prossimi giorni arriveranno anche le rispettive ufficialità, ma mai come in questo caso possiamo parlare di affare fatto.

È fatta per lo scambio: la Juventus si rinforza

Via un esubero per un titolare. Meglio di così la Juventus non poteva fare. Certo, la sua titolarità al Mondiale per Club aveva un po’ destabilizzato tutti, ma la realtà dei fatti è che il calciatore non è mai stato una pedina fondamentale del gioco di Igor Tudor.

Lo confermano le poche presenze nel finale della scorsa stagione, così come il fatto che la Juventus in qualche modo abbia provato a piazzarlo in questo calciomercato. Alla fine è riuscita, non solo compiendo un upgrade ma anche guadagnandoci, visto che in questo accordo è previsto anche un conguaglio economico, seppur minimo, a favore della Vecchia Signora. Quello che conta è proprio questo, con Igor Tudor che non vede l’ora di accogliere sin dal primissimo giorno di ritiro il calciatore così da cominciare a lavorarci in vista della prossima stagione.

Stando dunque a quanto dal collega Fabrizio Romano è fatta per lo scambio tra la Juventus e il Porto di Francesco Farioli. In bianconero si trasferirà il terzino portoghese classe 2000 Joao Mario, mentre in Portogallo ci finirà un altro lusitano che a Torino non ha mai avuto troppa fortuna, ovvero Alberto Costa.

I dettagli dello scambio chiuso dalla Juventus

Joao Mario presto diventerà un nuovo giocatore della Juventus. E no, non è il centrocampista che qualche anno fa ha vestito la maglia dell’Inter, bensì il terzino classe 2000 che nelle ultime stagioni ha vestito la maglia del Porto. Il 25enne si trasferirà in bianconero in uno scambio che vede coinvolto un suo connazionale, Alberto Costa, che dunque compirà il viaggio inverso.

Joao Mario
Joao Mario alla Juventus nello scambio con il Porto (Ansa foto) – grantennistoscana.it

Dopo Francisco Conceiçao Juventus e Porto chiudono un altro affare in questo calciomercato, con i Dragoes che in questo caso verseranno nelle casse del club bianconero 3 milioni di euro più uno di bonus considerate le diverse valutazioni che sono state fatte per i calciatori. Mentre Joao Mario è stato valutato 15 milioni di euro, Alberto Costa è stato valutato intorno ai 18, motivo per il quale alla Vecchia Signora spetterà questo conguaglio economico.

Gestione cookie