La Juventus in questa stagione sta facendo i conti con una emergenza in difesa in termini di numeri davvero preoccupante. Comolli è pronto ad attivarsi in vista di gennaio ed in tal senso il primo rinforzo da 30 milioni di euro può arrivare direttamente dal Chelsea.
Per i bianconeri la situazione, dopo la delicata sconfitta contro il Como in campionato, è a dir poco delicata e Tudor si sta giocando la panchina nella sfida contro il Real Madrid. Il grande problema da questo punto di vista, almeno fino a questo momento e per quello che si è visto in campo, è senza ombra di dubbio la tenuta difensiva, dal momento che la squadra ha subito troppi gol anche per alcuni innesti che sono stati cercati ma che non si è riusciti a prendere.
Il KO di Bremer, poi, da questo punto di vista ha fatto precipitare in maniera probabilmente definitiva la situazione. A gennaio, ovviamente, visto che è da tempo che suonano dei pericolosi campanelli d’allarme, bisognerà intervenire per cercare di risolvere questa emergenza in difesa. Da questo punto di vista, arrivano delle notizie non di poco conto. La Juventus può cercare di risolvere questo problema con un innesto di primo piano che riguarda la linea di difesa. Gli occhi sono puntati in casa Chelsea per un profilo da 30 milioni di euro e la sessione di gennaio è una occasione da cogliere al volo.
Ci si aspettava sicuramente di più da questa squadra, dal momento che ha potenziale per fare decisamente meglio. E’ mancato equilibrio fino a questo momento e questo, in maniera fisiologica, condiziona i giudizi. Stando a quanto raccontato da JuveLive, nel tentativo di risolvere il problema della difesa bianconera, la Juventus ha messo nel mirino Axel Disasi, roccioso difensore francese di proprietà del Chelsea. L’ex Monaco, infatti, è fuori dal progetto di Enzo Maresca ed anche in inverno si è parlato di lui in una ipotesi di cessione, ma alla fine non se ne è fatto nulla.
Già un anno fa la Juventus ha realizzato un affare di questo tipo con i Blues, quando ha preso in prestito Renato Veiga. Adesso la Juve può pensare di replicare un affare in questo stile, magari con un prestito in diritto di riscatto, anche per Axel Disasi. Si attendono sviluppi da questo punto di vista, dal momento che sarebbe un compagno di reparto perfetto per Bremer. Classe 1998, ha anche la giusta esperienza per reggere le pressioni di una piazza come quella della Juventus. Ancor di più in un periodo storico così delicato.
Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…
Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…
La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…
Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…
Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…
Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…